Skip to main content

BENESSERE D’ARGENTO ALLE TERME DELL’EMILIA ROMAGNA


Online le proposte dedicate agli over 60, 
per una pausa di relax e salute immersi nella bellezza della natura
 
15TermeargentoChi ha detto che ci si possa ritagliare del tempo per sé, coltivare interesse e vivere momenti di svago solo da giovani? Quale momento migliore se non l’età d’argento? Lasciati alle spalle gli impegni lavorativi, dopo i sessant’anni arriva infatti finalmente il momento di prendersi cura di se stessi e dedicare del tempo alle cose che ci piacciono. Viaggiare, coltivare le passioni, conoscere persone nuove: sono tante le attività che rendono unica quella che viene definita età d’argento, una vera e propria “seconda gioventù” da vivere al meglio giorno dopo giorno. E’ anche il tempo per prestare più attenzioni a sé, mantenersi in forma e curare la salute. C’è un modo naturale per farlo: scegliere le cure termali.

Il Coter, Consorzio Circuito Termale dell'Emilia Romagna ha dedicato un sezione del sito www.termemiliaromagna.it appositamente ai propri ospiti over 60: la sezione “Speciale Età d’Argento” è infatti ricca di proposte di salute e benessere per una vacanza termale tutta da vivere. Approfittarne è semplice! Basta andare sul sito www.termemiliaromagna.it, cliccare sulla cura termale di interesse e si aprirà una pagina con tutte le informazoni per la corretta prescrizione del medico e l’elenco delle terme convenzionate per la cura stessa. Oppure chiamare il numero verde 800 888850. Quindi contattare il proprio medico di famiglia per ottenere la prescrizione (ricetta rossa). I costi delle cure? 12 giorni di cure termali in convenzione con il SSN si possono ottenere pagando un ticket di Euro 3,10 oppure euro 55,00 a seconda della fascia di età e reddito.

Potrai approfittare anche delle speciali proposte di benessere per la forma fisica e il mantenimento della salute, con piscine, massaggi, trattamenti viso e corpo presenti nella vasta offerta delle Terme dell’Emilia Romagna, dislocate in collina, al mare, nelle citta’ d’arte e in Appennino. Le Terme dell’Emilia Romagna, con le loro acque sulfuree e salsobromoiodiche e i centri specializzati immersi in paesaggi suggestivi, sono il luogo ideale per rigenerare corpo e mente e passare del tempo in totale relax da soli o in compagnia. Dai fanghi e bagni terapeutici, perfetti contro dolori articolari e reumatismi, fino alle vasche idromassaggio che aiutano a ristabilire il naturale microcircolo periferico e ad alleviare lo stress muscolare. Ma anche trattamenti specifici, come quelli dedicati alla cura della sordità rinogena, quelli per il benessere dell’apparato respiratorio, e per proteggere l’organismo in vista della stagione fredda. Senza dimenticare le tante attività che arricchiscono l’esperienza termale in Emilia Romagna, come itinerari escursionistici in collina, visite organizzate a musei e gallerie in alcune tra le più belle città d’arte, e le suggestive passeggiate sul lungomare accarezzati dalla brezza tipica della riviera romagnola. Il personale altamente qualificato sarà a disposizione durante tutto il soggiorno per qualunque necessità, pronto a rispondere alle vostre domande e accompagnarvi nella scelta dei trattamenti più adatti alle vostre esigenze.

Per informazioni contattare COTER srl al Numero Verde 800 888850
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.termemiliaromagna.it - http://blog.termemiliaromagna.it/