CAPODANNO A CENA CON LIZ
Nell’elegante Bed&Breakfast Villa Liz di Varese, per la serata di Capodanno, Marina Castelnuovo propone il pacchetto a “Cena con Liz”, al costo di Euro 100.00 a persona, comprensivo del pernottamento della Notte di San Silvestro e del menù “Elizabeth”; una cena a tema davvero unica, dedicata al mito Liz Taylor, con piatti ispirati alla Diva dagli occhi viola, menù che adorava.
Il menù richiama in ogni portata i sapori delle bevande preferite da Liz Taylor.
Si parte con un antipasto in stile hollywoodiano a base di ostriche e champagne e, a seguire, tonno e pesce spada fresco, fatto marinare nel Gin.
Non possono mancare gli adorati grissini avvolti nel prosciutto San Daniele, antipasto che Liz non mancava mai di ordinare per i suoi amici attori quando era a Roma.
Si passa poi al primo: lasagnette vodka e salmone, perché in un bicchiere “alla russa” Liz amava stemperare brutti ricordi.
Secondo piatto “vivace”, con branzino “alla Liz & Dick”, per ricordare con un pizzico di ironia il pazzo e turbolento legame che legò la Diva al suo grande amore di sempre: Richard-Dick Burton.
A seguire, gamberoni al brandy, sempre per tenere a mente che un po’ d’alcool non guasta mai… E per contorno un’ottima Cesar Salad, perché ogni Cleopatra cerca il suo Cesare.
E, dulcis in fundo, un dolce a base di mirtilli, perché dove c’è Liz il viola dei suoi occhi non deve mai mancare…….
A fare da cornice alla “Cena con Liz”, oltre alla musica di sottofondo ispirata a diversi suoi film, sarà proprio la Mostra che nel Bed&Breakfast Villa Liz di Varese, è in allestimento: “un piccolo Museo” dedicato alla sua proprietaria, l’attrice Marina Castelnuovo, con cimeli inestimabili come la lettera di ringraziamento di Bill Clinton inviatale dalla White House e l’invito a partecipare al suo 2° insediamento alla Casa Bianca, nonché lettere autografe di Elizabeth Taylor e tanto tanto altro...
Assieme alle foto che ritraggono Marina Castelnuovo con i più grandi divi Hollywoodiani con i quali ha recitato o partecipato a serate di Gala, si possono ammirare gli straordinari, originali e particolari biglietti di auguri che l’amico astronauta Buzz Aldrin, primo uomo sulla luna, ogni anno invia alla nostra diva “nostrana”, assieme alla lettera di ringraziamento con lo stemma dell’Apollo 11.
Saranno in bella mostra anche abiti riprodotti da quelli di Liz Taylor, così come sono stati riprodotti dalla Ditta De Liguoro Bijoux di Milano, alcuni pezzi della collezione di gioielli del grande mito che hanno fatto la storia, che hanno avuto copertine e ribalte internazionali ed indossati da Liz Taylor che li ha resi famosi nel mondo.
Numerosissimi sono gli scatti inediti della suddetta collezione di "bijoux", realizzati dal giornalista, fotografo e biografo di Liz Taylor Claudio Manari, con i dipinti di Elizabeth Taylor realizzati dal maestro internazionale Ciro Cellurale, i quali cureranno anche l'intero allestimento.
Insomma un soggiorno in un paradiso, in un’oasi di pace ed eleganza ed anche un Museo, dove l’ospite è sacro, dove si parlano diverse lingue, dove si raccontano aneddoti e curiosità, dove si respira aria di cinema e dove gli ospiti amano molto raccontarsi, raccontare ed essere coinvolti dall’atmosfera hollywoodiana e dalle sue “celebrities”.
Questa è la filosofia di Villa Liz.…