Skip to main content

CAPODANNO VISTA COLOSSEO A L’ATTICO BISTROT

 

Capodafricahotel24

All’Hotel Capo d’Africa cena da intenditori a due passi dal simbolo di Roma

Il Bistrot dell’Hotel Capo d’Africa è noto per la sua cucina curata, per le terrazze panoramiche e per la sua vicinanza al Colosseo. È un luogo esclusivo in cui vivere il proprio Capodanno lontano dalla folla dei veglioni ma nel cuore di Roma. Ideale per chi, dopo aver cenato con un raffinato menu ideato per l’occasione e aver brindato in terrazza sotto le stelle ammirando i fuochi d’artificio, voglia raggiungere a piedi il famoso anfiteatro e i Fori Imperiali, vivendo così un’esperienza unica nel cuore di Roma.

Menu di Capodanno a L’Attico Bistrot

Benvenuto dello Chef

Fritto di canocchie e calamaretti con crema di cicoria

Acqua di mozzarella, baccalà e gel di agrumi

Nachos di polenta, cotechino, lenticchie e gamberi

Gnocchetto di farina di castagne, zucca e tartufo

Fettuccina di grano arso, alici del Cantabrico e spuma di ostriche

Carré di agnello in tre preparazioni con carciofo e tortino di rapa

Dolce fine

Euro 90,00 a persona bevande escluse.

Quella de L’Attico è una cucina espressa, basata su un’idea di tradizione poi declinata in modo originale, partendo da ingredienti di prim’ordine. Pasta fresca e dolci sono tutti fatti in casa, come le salse e tutte le preparazioni.

Il giovane Chef gioca con sapori, prodotti e piatti cardine della cucina italiana reinventandoli in modo personale. In ogni piatto ci sono diverse consistenze: il Fritto di canocchie e calamaretti viene esaltato dalla crema di cicoria; il baccalà è presentato con un’acqua di mozzarella e gel di agrumi dal profumo intenso; la classica polenta che accompagna cotechino e lenticchie (e gamberi) si fa croccante sotto forma di nachos; gli Gnocchetti si impreziosiscono con il tartufo; le Fettuccine di grano arso e alici del Cantabrico sono abbinate alla spuma di ostriche; il Carré di agnello viene presentato in tre preparazioni, (pancia cotta a bassa temperatura, costoletta fritta e ragù). La pasta fresca e i dolci tutti fatti in casa.

L’Hotel Capo d’Africa: all’ombra del Colosseo

L’Hotel Capo d’Africa è un raffinato ed accogliente Boutique Hotel di 65 camere, caratterizzato dalla prossimità con il Colosseo e i Fori Imperiali e dalla magnifica vista che si gode dal roof garden, composto da due terrazze: una affacciata sull’abside dei Santi Quattro Coronati e una sul Colosseo.

Proprio all’ultimo piano si trova il Bistrot L’Attico, che propone piatti espressi fatti in casa, realizzati con prodotti di qualità e ingredienti selezionati. La carta è stagionale e cambia ogni tre mesi, la cucina è creativa e interpreta la cucina romana e italiana. L’Attico è aperto dalle 19.00 alle 23.00 dal lunedì al sabato.

Nella Hall oltre alla reception si trovano il Centrum Bar e un accogliente salotto, che saranno allietati dalla musica dal vivo jazz&blues del Maestro Rosario Fugà, il venerdì dalle 19.00 alle 23.00.

All’interno del Capo d’Africa si trovano anche tre eleganti sale conferenze dotate di attrezzatura multimediale capaci di accogliere fino a 60 persone e una palestra.

Hotel Capo d’Africa - Via Capo d’Africa 54 - 00184 Roma

Telefono 06.772.801 - Fax 06.772.80801

www.hotelcapodafrica.com