Skip to main content

Choice Hotels acquisisce il Brand e Business in Franchising di Woodspring Suites

- L'acquisizione rafforza la leadership della Compagnia nel segmento in crescita extended stay -

Choice Hotels International (NYSE: CHH), una delle più grandi compagnie alberghiere del mondo, ha raggiunto un accordo definitivo per l'acquisizione del marchio e del business in franchising di WoodSpring Suites SM  da WoodSpring Hotels Holdings LLC, una società del portfolio di Lindsay Goldberg, per circa $231 milioni, soggetti ad adeguamenti di prassi. L'acquisizione aggiungerà quasi 240 hotel al portfolio di Choice Hotels per il segmento extended stay in 35 stati, per un totale di oltre 350 hotel con marchi esistenti, MainStay Suites® e Suburban Extended Stay®.

"Siamo lieti di annunciare i nostri progetti e di dare il benvenuto a WoodSpring Suites tra i nostri brand. Per Choice Hotels, WoodSpring Suites ha dimostrato un eccezionale servizio clienti, un interessante ritorno dell'investimento in franchising e una crescita straordinaria", ha commentato Patrick Pacious, Presidente e CEO di Choice Hotels. "Extended stay è un segmento che registra una tra le piú forti crescite nella domanda e ha portato il settore dell'ospitalità ad un incremento annuale del RevPAR. L'integrazione del marchio WoodSpring Suites ci consentirà di rafforzare la nostra presenza nell’interessante segmento extended stay, espandere il nostro progetto per la crescita e continuare ad aggiungere valore per i nostri clienti, franchisee e azionisti ".

WoodSpring Hotels è la compagnia alberghiera extended stay con la piú alta crescita nazionale, con quasi 240 strutture in 35 stati. Negli ultimi anni, l'azienda ha eseguito con successo un rilancio e un riposizionamento del brand, che hanno portato ad una crescita delle strutture di WoodSpring Suites che supera il 25 per cento e una crescita dei ricavi delle fee in franchising del 45 per cento negli ultimi tre anni. Si prevede l’apertura di altri 25 hotel nel 2018.

"Choice Hotels e WoodSpring Suites condividono gli stessi valori e la stessa dedizione al servizio clienti e agli affiliati", ha dichiarato Gary A. DeLapp, Presidente e CEO di WoodSpring. "Siamo entusiasti del fatto che il nostro marchio entrerà a far parte della potente value proposition di Choice Hotels e che il nostro impegno nel fornire la migliore esperienza agli ospiti rimarrà una priorità."