Skip to main content

CHOICE HOTELS e STAR INN

UN ACCORDO STRATEGICO PER LA CONVERSIONE DI 16 STAR INN HOTEL IN EUROPA

Choice Hotels Europe, il gruppo alberghiero in franchising presente in Europa con i brand Comfort, Quality, Clarion e Ascend Hotel Collection, ha annunciato la firma di un accordo di co-branding con Garai Consulting GmbH, società che guiderà la conversione di 16 Star Inn Hotel in Germania, Austria e Ungheria ai marchi Comfort e Quality e, successivamente, lo sviluppo di altri 20 hotel entro il 2022.AccordoStarInn10

Gli hotel, di categoria 3 stelle e 3 stelle superiore, trovano posto in destinazioni chiave sia per il segmento business travel che per quello leisure, essendo dislocati vicino agli aeroporti nei maggiori centri città  come Monaco, Francoforte, Stoccarda, Brema, Vienna, Budapest e Salisburgo.

Grazie a questo accordo, ben 11 hotel Star Inn Hotel saranno trasformati in “Star Inn Hotel, by Comfort”, mentre 5 hotel, attualmente conosciuti come “Star Inn Premium”, prenderanno il nome di “Star Inn Hotel Premium, by Quality” entro il primo trimestre del 2016. Con questa operazione ulteriori 2.217 nuove camere saranno aggiunte al portfolio Choice Hotels in Europa.

L’accordo comprende, inoltre, altri 3 hotel, per un totale di 500 camere, al momento in fase di costruzione ad Heidelberg e Hannover, in Germania e a Linz, in Austria. Si aggiungeranno al portfolio tra il 2017 ed il 2018.

Paul Garai, Managing Partner di Garai Consulting, ha dichiarato: “La nostra collaborazione con Choice Hotels non solo ci permette di mantenere il nostro nome ma ci consente, inoltre, di concentrare i nostri sforzi negli ambiziosi progetti di crescita, beneficiando della loro esperienza nel revenue management, nel marketing e nella distribuzione. Siamo certi che trarremo beneficio anche dal programma reward Choice Privileges e dai suoi 25 milioni di soci fidelizzati.”

Il nostro partner può trarre vantaggio dal profilo forte e globale di Choice, mentre noi possiamo beneficiare della loro consolidata reputazione nel mercato locale. Gli Star Inn Hotel sono conosciuti per gli alti standard del servizio clienti, per il valore e la qualità del prodotto: quindi, sono perfettamente in linea con i brand Choice. Inoltre, non solo espanderemo il nostro portfolio chiave in Germania ma stabiliremo anche un fondamentale punto d’appoggio nelle città capitali dell’Europa Centrale come Vienna e Budapest, che saranno due importanti nuovi mercati per  Choice”, ha sottolineato Mark Pearce, Senior Vice President International Division di Choice Hotels.

Il portfolio di alberghi in franchising Choice Hotels Europe offre sia al viaggiatore d'affari sia al viaggiatore dal profilo leisure una gamma completa di soluzioni che varia dall’hotel vivace con un’atmosfera accogliente a sistemazioni di prima classe. Choice Hotels Europe ha affiliato al momento quasi 500 hotel in tutta Europa e altri sono in fase di sviluppo. I brand in franchising di Choice Hotels Europe includono Clarion Collection, con hotel di design o dimore storiche con un carattere che riflette il territorio locale; Quality, con strutture generalmente situate in grandi città ed aree commerciali, pensate per tutti i profili di viaggiatori; Comfort, il celebre marchio di Choice Hotels International conosciuto per il valore, il servizio clienti e la sua affidabilità in tutte le strutture del mondo. Choice Hotels, inoltre, offre ai suoi ospiti boutique hotel di lusso con il brand Ascend Hotel Collection, grazie ad un portfolio di alberghi indipendenti di fascia alta situati nelle principali città e destinazioni.

Questo accordo è il quarto potenziamento del portfolio europeo annunciato all’inizio dell’anno. Altre collaborazioni assicurate nel 2016 porteranno alla realizzazione di 3 hotel ad Anversa, in Belgio e di 2 nuovi hotel del brand Comfort a Francoforte e nell’area metropolitana di Düsseldorf. Il mese scorso la compagnia alberghiera ha lanciato il suo brand di alta gamma Ascend Hotel Collection nel Regno Unito, precisamente ad Edimburgo, in Scozia, con due nuove strutture che vanno ad aggiungersi al crescente portfolio.