CI SCRIVE MIRKO FERRAMOLA, BORGO ANTICO RESORT

“Con grande gioia e molta soddisfazione, apprendiamo che la nostra cucina italiana è stata decretata patrimonio dell’Unesco.
Il consiglio intergovernativo, riunendosi a New Delhi ha così riconosciuto tutti i meriti alla nostra tradizione culinaria, dando un ulteriore pregio al nostro Made in Italy. Ciò è stato reso possibile grazie al grande lavoro svolto negli ultimi decenni da tutte le maestranze del settore gastronomico e ristorativo italiano, allo sforzo messo in campo dalla Fipe e da tutte le attività che l’hanno promossa nel corso del tempo.
Il menù presentato alla commissione e che ha permesso questa grande vittoria, è stato realizzato dall’imprenditore e ristoratore Giorgio Matera il quale, ha messo in luce la semplicità e l’autenticità della cucina italiana proprio perché fatta di sapori veri, tradizioni e realizzata da sapienti mani che devono soltanto creare l’armonia tra le materie prime. Ed è per questo motivo che noi del Ristorante Borgo Antico proviamo grande soddisfazione in quanto, la filosofia gastronomica e le nostre proposte culinarie sono le stesse che sono state portate in luce nel menu che è stato degustato dalla commissione che ha poi decretato il successo della cucina italiana. “ (Fonte immagine: M. Ferramola)