Comunicare il turismo oggi: un evento a cura del GAL Terra d'Arneo e Manni Editore
Evento accreditato dall’ordine dei giornalisti della Puglia a cura di GAL Terra d’Arneo e Manni Editori - Sabato 28 maggio - ore 9.00 - Centro di documentazione S. Giuseppe da Copertino – Parco della Grottella
Comunicare il turismo oggi. Questo il tema del convegno organizzato dal GAL Terra d’Arneo e Manni Editori in programma sabato 28 maggio a partire dalle ore 9.00 presso il Centro di documentazione S. Giuseppe da Copertino – Parco della Grottella.
Il seminario, che ha ottenuto il riconoscimento di evento formativo dall’Ordine dei Giornalisti della Regione Puglia, si pone l’obiettivo di puntare i riflettori sul grande potenziale del turismo e dell’editoria ad esso collegata, in termini di visibilità e ritorno in presenze turistiche sul territorio nonché in qualità dei servizi offerti.
Alla presenza di importanti personalità legate al mondo del giornalismo, dell’editoria e del turismo, si parlerà del ruolo della comunicazione e si forniranno gli strumenti per comprendere il fenomeno turistico, migliorare le azioni a supporto di questo comparto economicocon particolare riferimento allo scenario regionale.
Ad aprire la giornata formativa i saluti di Padre Vincenzo Giannelli – Rettore dei Santuari di Copertino, Loredana Capone – Assessore al turismo Regione Puglia e Sebastiano Leo – Assessore all’istruzione e formazione Regione Puglia.
Entrano nel vivo del tema trattato Cosimo Durante – Presidente del GAL Terra d’Arneo e giornalista, Giovanni Serafino – giornalista e autore di volumi in ambito turistico, Antonietta Riccio – dirigente settore turismo Regione Puglia, Michele Peragine – giornalista RAI, Grazia Manni – giornalista ed editore.
Modera e coordina gli interventi il direttore del GAL Terra d’Arneo, Giosuè Olla Atzeni.
“La decisione di ideare un evento formativo in collaborazione con l’editore Manni scaturisce dall’aver condiviso un progetto sull’editoria turistica che ci ha dato grandi soddisfazioni – spiega Cosimo Durante, Presidente del GAL Terra d’Arneo (nella foto). L’incontro sarà l’occasione per fare il punto su come la comunicazione, in tutte le sue declinazioni, possa aiutare lo sviluppo dei flussi turistici nel nostro territorio e su come la carta stampata, l’innovazione e il web possano rendere sempre più performante e unica l’esperienza del viaggiatore che sceglie di venire a trovarci”.
L’evento, aperto a tutti, prevede la partecipazione di massimo 100 giornalisti, previa registrazione sul portale Si.G.e.F.
Durata dei lavori: dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Crediti assegnati (solo OdG): 4
Per informazioni:
GAL Terra d’Arneo – via Mameli 9, Veglie (Le)
Tel. 0832.970574 – E-mail: