Consueto grande successo del GRAN BALLO delle DEBUTTANTI alla Reggia di VENARIA REALE
- Fra gli ospiti eccellenti: Marina Castelnuovo, accompagnata dal Prof. Marco Eugenio Di Giandomenico, in un Parterre de Roi irripetibile -
Nella magica e romantica atmosfera della Galleria Grande della Reggia di Venaria Reale, sotto gli splendidi stucchi settecenteschi, si è svolta con il prevedibile grande successo la XXIII^ edizione del Gran Ballo delle Debuttanti organizzata da ben 23 anni dal Dottor Claudio Limontini: un evento di formazione, cultura e solidarietà con gli Allievi Ufficiali dell'Accademia Navale di Livorno e 30 debuttanti provenienti da tutta Italia.
Le deliziose “principesse”, con i loro bouquet di rose candide con coccarda tricolore, indossavano abiti da sogno realizzati dal grande stilista Carlo Pignatelli che quest’anno si è ispirato all'eleganza della Principessa Lady Diana alla quale la Venaria Reale dedica una Mostra fino a febbraio 2018.
Il prestigioso evento si è aperto con l’emozionante Inno di Mameli (ormai consacrato ufficialmente nostro Inno Nazionale) e con l’Inno d'Europa, prima di dare il via agli straordinari Valzer di Strauss che hanno coinvolto e commosso anche il folto pubblico presente.
Il Gran Ballo delle Debuttanti è stato presentato dagli attori Alex Belli e Corinna Grandi (già debuttante nel 2004); il ricavato è andato in beneficenza a favore del Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta.
Un ulteriore tocco di classe: la presenza di Marina Castelnuovo attrice, conduttrice, imprenditrice e celebre sosia ufficiale di Liz Taylor, assieme al caro amico Prof. Marco Eugenio Di Giandomenico critico ed economista della sostenibilità dell'arte e ad altri amici, hanno potuto ammirare dal palco d’onore tutte le magnifiche fasi del Gran Ballo ed apprezzare durante il Gala Dinner che si è tenuto nell'Orangerie della Reggia, le straordinarie proiezioni delle più belle immagini di opere d’arte del Caravaggio in una sublime e magica atmosfera.
L’attrice indossava un’elegante “mise” in paillettes e strass abbinata alla parure di gioielli della sua collezione “Marina Castelnuovo Bijoux”, realizzata dalla Ditta De Liguoro, riprodotta dai gioielli di Liz Taylor: il famoso “Taylor Burton” il diamante più grosso del secolo, che ha fatto la storia, che ha avuto copertine e ribalte internazionali e reso famoso dal grande mito che lo ha indossato negli eventi mondani più importanti: www.marinacastelnuovo.com/linea%20bijoux.htm