creART: autoproduzioni d’estate
Rassegna d’arte, tradizione e design - Sabato 14 luglio e domenica 15 luglio nel centro storico di Campi Salentina
C’è aria di festa nel centro storico di Campi Salentina, pronta a dare il via alla due giorni di celebrazioni ed eventi in onore di S. Pompilio M. Pirrotti, amato patrono della città.
A scandire i festeggiamenti civili la prima edizione di “creArt: autoproduzioni d’estate” un evento per la promozione dell’artigianato artistico e tradizionale che si svolgerà tra Casa Prato Calabrese e Piazza Unità d’Italia. Organizzato da Associazione Pro Loco Campi Salentina in collaborazione con Ente Fiera e GAL Terra d’Arneo, con il patrocinio del Comune, l’evento sarà un connubio di arte, design e tradizione, in numerose sfumature.
Un’arte sensibile ai temi del riciclo, dell’ambiente, dell’ecocompatibiltà e del riuso artistico sarà oggetto del laboratorio nomade a cura di sm-artlab, ovvero un incubatore di collaborazioni, idee, contaminazioni che coinvolgono designer, artigiani, illustratori, grafici, artisti pugliesi che fa della coralità il suo punto di forza.
Si passa poi alla conoscenza del nostro territorio, la Terra d’Arneo, della bellezza dei suoi paesaggi costieri, subcostieri, rurali ed urbani dal fascino senza tempo, raccontati in una mostra tematica a cura del GAL Terra d’Arneo, dal titolo: “Paesaggi tra natura e memoria”.
Non mancheranno l’allegria e la convivialità dei giorni di festa con musica e buon cibo preparato con cura negli stand del centro storico.