Skip to main content

Ecpat Italia Onlus chiama a raccolta l’industria dei viaggi

Per combattere il turismo sessuale e lo sfruttamento dei minori

Un’iniziativa di sensibilizzazione per il sostegno alla genitorialità nelle periferie si terrà al Teatro Olimpico di Roma grazie all’impegno dei partner Sabre, AccorHotels e Air Transat

Battista7Un brindisi di Natale speciale quest’anno sarà possibile grazie all’impegno di Ecpat Italia Onlus,  componente della più grande rete internazionale di contrasto a sfruttamento di minori e turismo sessuale. Supportata dalla collaborazione di Sabre, AccorHotels e Air Transat, Ecpat invita tutti gli operatori del turismo al nuovo spettacolo di Maurizio Battista mercoledì 14 dicembre presso il Teatro Olimpico di Roma, il cui incasso servirà a finanziare il progetto #PlayFamily, giocare e crescere insieme. Un progetto per Tor Bella Monaca.

“Ecpat Italia tratta problemi difficili relativi all’infanzia abusata nel mondo” - ha spiegato la segretaria generale della Onlus, Yasmin Abo Loha – “Quest’anno siamo entusiasti di proporre un progetto nella nostra città, un progetto dedicato ai bambini del quartiere Tor Bella Monaca di Roma. L’obiettivo è la creazione di uno sportello itinerante informativo e di sostegno per accrescere la consapevolezza degli abitanti del quartiere e le loro responsabilità su temi quali lo sfruttamento sessuale commerciale dei minori nel mondo virtuale, new media, diritti dei minori e mondo digitale, privacy e sicurezza”.

L’industria del turismo italiana ha una posizione privilegiata per supportare il progetto, come dimostrato già nel 2013 con l’inziativa Passport2Freedom, contro il traffico di esseri umani. In quell’occasione Ecpat e Sabre si erano unite per sollevare riflessioni sulla necessità di rispettare e salvaguardare il patrimonio umano e culturale di tutto il pianeta, per aumentare la consapevolezza del settore dei viaggi sugli argomenti relativi al traffico di esseri umani e sostenere e promuovere le modifiche legislative contro questo crimine.

Chiunque desideri sostenere l’iniziativa di Ecpat potrà già da ora contattare la società che gestisce la biglietteria per lo spettacolo – Gematicket – al numero 06 69 34 83 09 o via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e acquistare i biglietti.