Skip to main content

EGITTO: INCENTIVI PER LA RIPARTENZA DEL TURISMO

Nel corso di un incontro bilaterale tra il Ministro del Turismo e delle Antichità Khaled El-Enany e il Ministro dell'Aviazione civile Mohamed Manar, si è discusso in merito a un pacchetto di incentivi per incoraggiare il turismo in arrivo e sulla ripresa dei voli internazionali in un momento che delibererà il Consiglio dei Ministri.

Il Ministero dell'Aviazione ha offerto uno sconto del 50% sulle tasse di atterraggio e di parcheggio e uno sconto del 20% sui servizi di terra negli aeroporti del Sud Sinai, Hurghada e Matrouh.

Nel contempo il Ministero del petrolio offriva un dieci per cento a gallone per il carburante degli aerei.

Il Ministero del Turismo e delle Antichità ha offerto ai passeggeri dei voli internazionali EgyptAir uno sconto del 20% sui biglietti di ingresso a musei e siti archeologici di tutto l'Egitto e sui pass per le visite.

Prima della crisi del coronavirus, il Ministero del Turismo e delle Antichità aveva adottato una nuova politica per collegare il turismo culturale lungo la Valle del Nilo con il turismo costiero sul Mar Rosso, fornendo, per la prima volta, un volo da Sharm El-Sheikh a Luxor. Il volo ha iniziato il suo primo viaggio nel febbraio 2020.