Skip to main content

EH, Sì, ITALO IS PROPRIO MAG!C !

Di Claudio Pina

 19scalahotelallia

Che strana sensazione: quando Italo arriva con il suo “Road Show” sembra che la città sia tutta in festa. In questo caso  Milano, ma a seguire Bologna, Roma, Napoli.

16giustaBonaDe AngelisCerto compllice l’atmosfera prenatalizia, ma del resto non a caso “Italo is Magic” come viene ben raccontato da quel video spot cine-teche ha raccolto un bel po’ di premi per il contenuto, il ritmo, la sceneggiatura, l’innovazione narrativa. Tiitolo dello spot “Italo is Magic”, appunto, premiato nella categoria  Industry Craft/Film Craft che celebra i migliori aspetti cinematografici delle produzioni televisive.

Perfino il taxista milanese indipendente, saputo il perché del mio sollecito, in ritardo per l’incontro, ha rilasciato il commento spontaneo “a…a…,io viaggio sempre con Italo!” 

Soddisfazione che ho portato ali amici di Italo, Fabrizio Bona, direttore commerciale, Marco De Angelis direttore vendite, nonché Alessio De Battisti Responsabile Stampa, come piccolo dono propiziatorio per farmi perdonare il ritardo all’incontro stampa presso lo storico Hofel Gallia. E’ andata  bene!

Ma veniamo al nocciolo: questo Road Show invernale segnala principalmente il perfezionamento del rapporto con le agenzie di viaggio attraverso una sempre maggiore presenza sul territorio, maggiore capillarità e strumenti ti tecnologici a disposizione degli agenti. E sono 250 le agenzie top che supportano la rete Italo.

Dice infatti Fabrizio Bona (nella foto qui sopra insieme a Marco De Angelis): “Siamo cresciuti insieme. Il percorso di Italo è frutto di un lavoro costante con al centro della strategia le agenzie di viaggio. Investiamo continuamente in strumenti tecnologici di ultima generazione. Risultato: semplificazione delle modalità di vendita, più ampia formazione propedeutica, strumenti “user friendly”… ed il tutto agevola anche la clientela business e leisure velocizzando i tempi di acquisto”.

16immainenataleitalo

Naturalmente non va dimenticato, e questo lo sanno bene i viaggiatori, l’aumento dei servizi e del comfort, le nuove lounge Italo Club e i servizi di Catering a bordo e in stazione, tutti apprezzati valori aggiunti nella esperienza di viaggio.

“Sono stati dieci anni molto intensi in cui non ci siamo mai fermati - aggiunge Marco de Angelis - Dopo ogni risultato raggiunto ci siamo posti. Nuovi obiettivi che abbiamo centrato grazie al lavoro di tutto il team”.