Estate in Carinzia con la famiglia
Camminare su cime arrotondate o giocare tra i covoni di fieno, ammirare il tramonto o gustare un pic-nic in riva al lago, osservare stambecchi e marmotte in libertà nel loro habitat naturale oppure tuffarsi nelle acque tiepide di un lago: tutte queste immagini riportano in vita un antico senso di genuinità e forse risvegliano ricordi d'infanzia... Questo è il sentimento tipico che regala una vacanza in Carinzia, con il suo paesaggio naturale incontaminato, laghi balneabili d'acqua pura e potabile e uno scenario alpino che spazia dalle dolci cupole dei Nockberge ai maestosi 3.000 m. degli Alti Tauri. Albergatori esperti accolgono tutta la famiglia, soddisfacendo le esigenze di ospiti grandi e piccini. Inoltre, la Carinzia ha iniziato una cooperazione con Slow Food International: le valli Gailtal e Lesachtal sono la prima Slow Food Travel Destination del mondo.
Slow Food Travel Alpe Adria significa partecipazione attiva, trasmissione di conoscenze e prodotti gustosi, sani e genuini, dall'agricoltura di montagna. Attraverso corsi di cucina, visite ai laboratori artigianali e collaborazione alla produzione di generi alimentari e bevande, si ingenera la consapevolezza per quelle cose che meritano assolutamente di essere conservate. Si potrà preparare il pane, produrre il formaggio, la birra, partecipare alla produzione dello speck della Gailtal, capire come funziona un'azienda di apicoltura.
In Carinzia, le biciclette si possono tranquillamente portare fuori dal garage già in primavera. Il clima mite e soleggiato consente di fare gite in bici anche quando sui monti sono ancora in funzione gli impianti sciistici. Qui le opportunità di pedalare, che sia da soli, con gli amici o con tutta la famiglia, sono davvero numerose: dalla ciclabile della Drava, premiata con 5 stelle dal club nazionale tedesco di ciclismo ADFC, alla Via Carinzia, nell'angolo più soleggiato della regione, alla Ciclovia Alpe-Adria, che attraverso il Salisburghese e la Carinzia giunge fino al mare Adriatico, garantiscono intense esperienze in un variegato paesaggio di monti e laghi. I numerosi albergatori sono specializzati nell'accoglienza dei cicloturisti e creano nei propri hotel un'atmosfera di benessere con un'elevata qualità nell'assistenza e nei servizi.
Per saperne di più, contattare l'Ente del turismo della Carinzia Kärnten Werbung
Tel.: 0043 463 3000