Skip to main content

EZIO A. INDIANI: MESSAGGIO DAL PRESIDENTE DELL’EHMA

Ci ha particolarmente colpito, fra i tanti messaggi che i personaggi e lue categorie del turismo si sono scambiati in questo periodo, una lettera aperta che il Presidente dell’EHMA - European Hotel Managers Association Ezio Indiani, General Manager dell’’Hotel Principe di Savoia di Milano, ha inviato ai membri dell’Associazione. La pubblichiamo qui di seguito.

Cari Amici e colleghi, EHMAIndiani

Spero che stiate bene nonostante il momento complesso e molto difficile che stiamo tutti attraversando.

Nell’arco di poche settimane, la nostra vita quotidiana è cambiata drasticamente a causa dell'emergenza coronavirus. Nessuno di noi avrebbe immaginato quello che stava per accadere. Per questo motivo, come sapete, abbiamo dovuto rimandare l'annuale Assemblea Generale di Lugano al prossimo anno, dal 19 al 21 marzo 2021. L'epidemia di coronavirus in realtà non ci ha lasciato alcuna possibilità.

Stiamo vivendo una situazione senza precedenti per cui tutti noi siamo profondamente preoccupati e stiamo monitorando gli sviluppi imprevedibili di questa emergenza.

La maggior parte dei nostri hotel sono chiusi e questa è quasi una sfida per tutti noi, ma naturalmente abbiamo bisogno di stare più vicino ai nostri cari e ai nostri dipendenti e fare tutto ciò che serve per stare bene e al sicuro. Non è facile vivere con le misure restrittive adottate in tutti i paesi che sono stati colpiti dal virus, ma l'unico scopo è quello di farci superare questa crisi insieme e nel miglior modo possibile.

I nostri pensieri vanno a tutti gli operatori sanitari, che stanno lavorando per combattere il coronavirus, a tutti coloro che sono sotto una intensa pressione in questo momento, ed anche naturalmente ai loro pazienti. Sono commosso dai molti atti di coraggio, gentilezza e sostegno che ho visto in ogni parte del mondo durante questo. periodo così preoccupante!

La crisi finirà e saremo più forti che mai per riconquistare tutto ciò che abbiamo perduto in questi mesi di follia.

Ma noi abbiamo il privilegio di far parte della famiglia EHMA! Restiamo in contatto via e-mail fino a quando saremo finalmente in grado di stringerci di nuovo la mano e di abbracciarci il prossimo marzo 2021 a Lugano. Sono sicuro che l'anno prossimo l'incontro annuale sarà grande e catturerà tutta l'energia positiva che solo i General Manager dell’EHMA possono esprimere individualmente e collettivamente.

Ringraziandovi per il vostro sostegno in questo momento difficile, 

VIVA EHMA! State bene e rimanete al sicuro! Ezio A. Indiani

-----------------------------------------

EHMA - European Hotel Managers Association è stata fondata a Roma nel 1974 da alcuni “executives” dell’industria alberghiera di indiscussa etica professionale con il desiderio di mantenere ed incrementare l’immagine del patrimonio alberghiero. È composta da dirigenti di alberghi di alto livello che tendono costantemente al miglioramento della loro professionalità e di quella del loro personale, al fine di mantenere, perfezionare ed innovare i servizi da offrire alla loro clientela. Attualmente l’Associazione conta oltre 420 soci rappresentanti 29 paesi europei di cui circa 300 sono Direttori Generali di alberghi di lusso. In cifre, questo rappresenta circa 300 alberghi, 85.000 camere e 65.000 dipendenti