Facciamo vivere la Cultura
La Cultura fa vivere ma è necessario far vivere la Cultura. Nasce così l’iniziativa della Fondazione Città del Libro (Presidente Cosimo Durante, nella foto a destra) di Campi Salentina finalizzata al sostegno delle attività che da anni svolge nell’interesse esclusivo del territorio e della sua crescita.
Per questa ragione La città del Libro invita tutti coloro che vorranno dare un contributo al patrimonio culturale della Puglia a donare il 5 per mille dalla dichiarazione dei redditi alla Fondazione che più di altre sul territorio di riferimento fa rima con Cultura.
Peraltro parliamo di una macchina organizzativa straordinaria, impegnata a promuovere la diffusione della letteratura all’interno del panorama salentino, nonché il “lancio” di artisti locali emergenti.
Come “i genitori ti insegnano ad amare, ridere e correre, il contatto con i libri di fa scoprire di avere le ali”, è questo lo slogan ideato per accompagnare la campagna di comunicazione, totalmente gratuita, che la Città del Libro sta diffondendo allo scopo di ottenere sostegno economico per poter continuare a credere nel sogno dello sviluppo e della crescita umana e morale, come solo la lettura e la letteratura fanno e possono fare.
Per donare il proprio 5 per mille basta inserire il codice fiscale della Fondazione Città del Libro nella prossima dichiarazione dei redditi.
CF:93065550753