Skip to main content

FAM TRIP ALLE SEYCHELLES CON ETIHAD AIRWAYS

Si è appena concluso con successo il fam trip organizzato da Tourism Seychelles in collaborazione con Etihad Airways che ha visto la partecipazione di 8 tour operator per promuovere il volo da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa verso la destinazione. Partner dell’educational anche alcuni tra i più lussuosi hotel presenti alle Seychelles: Mango House, Fisherman’s Cove Resort, Constance Lemuria Seychelles Resort, Paradise Sun Resort, Constance Ephelia Seychelles Resort.

25Gruppo Seychelles

Sono da poco rientrati da un interessante viaggio di 6 giorni a Mahè e Praslin, le due splendide isole delle Seychelles, gli 8 agenti di viaggio coinvolti da tutta Italia in un’iniziativa promossa da Tourism Seychelles in partnership con Etihad Airways. Un fam trip organizzato per far ammirare le bellezze naturali dell’arcipelago e scoprire quanto queste isole hanno da offrire.

I partecipanti, accompagnati da Danielle Di Gianvito Marketing Representative di Tourism Seychelles in Italia e da Antonella Cataldi Country Manager Italy di Etihad Airways, ha avuto modo di avuto l’occasione di vivere le spiagge meravigliose ed entrare in contatto con la natura incontaminata.

Etihad Airways punta sulle Seychelles e sulla formazione del trade ed ha accolto con entusiasmo l’invito di Tourism Seychelles per un fam trip alla scoperta dello splendido arcipelago. Con i deamliner B787 ed airbus A320 la compagnia aerea collega l’Italia alle Seychelles via Abu Dhabi con 4 voli settimanali da Milano Malpensa e 2 da Roma Fiumicino che diventeranno giornalieri da giugno. Grazie al codeshare con ITA Airways gli aeroporti italiani vengono collegati alle Seychelles via Roma garantendo la sicurezza del biglietto unico.

"Siamo molto contenti di questa collaborazione che rende le Seychelles facilmente raggiungibili agli italiani. Con la partenza di voli giornalieri da giugno siamo fiduciosi in una forte crescita delle presenze di turisti italiani in questo angolo di paradiso",  commenta Danielle Di Gianvito.

Le Seychelles sono una delle mete più ambìte dai visitatori di tutto il mondo perché sono uno degli esempi di maggior successo nella conservazione di un ecosistema fragile e unico e della propria cultura, grazie ad una Strategia di Sviluppo Sostenibile: una politica di sviluppo ecosostenibile che preserva la Biodiversità, unitamente ad un turismo controllato per evitare impatti negativi sull’ecosistema, evitando il sovraffollamento e vietando la costruzione di nuovi hotel oltre a quelli approvati.

Le Seychelles sono state il primo Paese al mondo a includere nella propria Costituzione il principio della conservazione ambientale. Le comunità locali dipendono dalla persistenza di un ecosistema marino sano e prospero e lo sviluppo sostenibile del turismo può contribuire a migliorare la salute dell’ecosistema. Riserve naturali, siti Unesco, giardini botanici, flora e fauna rare e protette, piantagioni di coralli, delfini, tartarughe marine e squali balena: le Seychelles sono un esempio di equilibrio fra biodiversità preservata e turismo sostenibile, nel cuore dell’Oceano Indiano.