Skip to main content

Fashion in Tour: Incontro con la stilista Grazia Urbano

 

15sxgrazia urbanoProtagonista delle ultime cornici del Fashion System, la designer di Sansevero continua a collezionare successi e riconoscimenti che la rendono una fra le stiliste più apprezzate del momento. Infatti gran parte dei designers ormai noti in tutto il globo hanno fatto un percorso di sacrifici fino ad essere contesi in manifestazioni e sfilate di successo. E’ questo il momento che vede Grazia Urbano fra le più protagoniste dell’estate e delle manifestazioni di moda e a carattere artistico.

Assistere ad una sfilata della stilista Grazia Urbano è veder sfilare capolavori di alta sartoria. Sono abiti-tulipano, gonne-bocciolo dalla linea a calla, giacche a baschina tagliate a petali. Gonne lunghe danzanti come fiori mossi dal vento, in colori rubati alla natura: azzurro fiordaliso, rosa ortensia, rosso papavero, verde prato, fucsia, ciclamino, giallo girasole, con una serie  in bianco e nero. Gli abiti per il giorno e per il cocktail hanno gonne a campana, anni ’50, e vita sottolineata da strette cinture o fusciacche. I ricami di micro paillettes, fili di seta o perline, compongono foglie verdi e boccioli di rose rosa sull’abito da sposa.

L’abito-simbolo ha il corpetto e la gonna lunga ricamata con fiori di campo in filo di seta. 

Un’estate ricco di impegni che la vedono protagonista in prima linea con le sue creazioni; Di recente abbiamo potuto ammirare i suoi capi indossati dalla compagnia di danza diretta da Orietta Mancini in occasione dell’ evento “Un fiume di abbracci”, linguaggio universale: colori, suoni, danza e pensieri presso la città di Termoli.14loc urbano 2

Ma non è l’unico appuntamento che vede Grazia Urbano e le sue creazioni in prima linea, saranno tanti gli appuntamenti durante l’estate che la vedranno protagonista, come icona del Fashion System italiano. Fra i prossimi appuntamenti infatti ricordiamo il 6 Giugno durante la serata di Gala per celebrare l’imprenditoria e le eccellenze del territorio pugliese presso il comune di Apricena. Una serata organizzata dal Rotary Club, Inner Wheel e Touring Club, dove la stilista sanseverese sfilerà per la prima volta nel suo territorio.

E poi ancora fra gli appuntamenti che vedranno la Moda in Tour di Grazia Urbano nella XII edizione del Premio Moda - Città di Matera sarà una delle protagoniste a calcare la passerella con abiti inediti e iconici.

Sono dieci gli appuntamenti confermati che vedranno la Urbano in prima linea durante questa estate 2023. “Sono commossa”, afferma la stilista che con la sua umiltà continua a calcare passerelle di successo - “Per me ogni evento è una riconferma, ogni premio è una testimonianza. Sono onorata di essere fra le stiliste pugliesi più richieste in questo anno particolare, l’anno della rinascita. Essere richiesta in tante manifestazioni dimostra che quello che faccio è la dimostrazione che prima o poi qualcosa arriva sempre per tutti. Senza sgomitare ho sempre creato attraverso i miei bozetti delle creazioni adatte per ogni donna e ogni occasione, non ho mai preteso tanto, lascio alla vita fare il suo corso..”