Francesco Totti e Alessandro Tinti coronati sul podio della finale LEXUS PADEL VIP CUP 2021
E in finalissima vincitori assoluti Francesco Totti e Vicent Candelà
10 luglio 2021. Due giorni di grandi emozioni, quelle vissute sui campi di Padel del Grand Hotel Poltu Quatu, che ha ospitato le finali del LEXUS PADEL VIP CUP, evento clou della Costa Smeralda fra sport e solidarietà.
Le coppie di giocatori amatoriali vincitrici delle selezioni del torneo nazionale, hanno sfidato, nello scenario mozzafiato della natura selvaggia e unica dell’insenatura di Poltu Quatu i VIP appassionati di Padel, in primis Francesco Totti, ambassador dell’evento, al quale si sono uniti Giampiero Maini, Ciro Ferrara, Stefano Fiore, PierLuigi Pardo, Vincent Candela, Christian Panucci, Antonio Cabrini, Luigi Di Biagio, Dario Marcolin, Tommaso Locatelli, Jimmy Ghione, gli atleti della nazionale di Padel e a gran sorpresa Chiara Pappacena, numero uno della nazionale femminile di Padel e Roberta Vinci ex tennista e campionessa italiana. Tra gli ospiti anche Ilary Blasi e Nicola Savino che stanno trascorrendo piacevoli giorni di vacanza in famiglia e autorità del mondo Padel come Luigi Carraro, Presidente della FIP, Federazione Internazionale Padel, l’organismo mondiale alla guida di questa disciplina in crescita dirompente, di recente ufficialmente inserita nei Giochi Olimpici Europei di giugno 2023.
Francesco Totti e Alessandro Tinti hanno sconfitto in semifinale la coppia Locatelli-Cattaneo e lottato per un avvincente finale contro Candelà-Palmieri con il punteggio di 6-4, 4-6 e 10-8 al tie break del terzo set. A seguire è stata disputata la finalissima tra i vincitori del Master TPRA e la coppia Totti-Candelà che con la formula di 1 set a 6 game è salita sul podio con un punteggio 6-3.
Grandi i momenti di puro divertimento, spettacolo e condivisione della missione di solidarietà a sostegno della Onlus WeWorld, da oltre 50 anni è impegnata a far riconoscere e rispettare i diritti fondamentali di ogni essere umano, in particolare di donne, bambini e bambine. Madrina del torneo Giulia Elettra Gorietti, Ambassador WeWorld, presente alla cerimonia di premiazione e alla Nieddittas Charity Dinner di sabato 10 luglio insieme a Stefano Spiziali, Responsabile Programmi Italia di WeWorld e Maurizio Perinetti Direttore Lexus Italia, dove ha condotto l’asta benefica con i disegni dei bambini che frequentano lo Spazio Donna di Roma e ha promosso l’iniziativa on line su charitystar da lunedì 12 luglio, che metterà in palio le magliette indossate e autografate dai VIP del Lexus Padel VIP Cup insieme a un’attività di crowdfounding.
“Vogliamo dare concretamente il nostro contributo alla costruzione di una società migliore – afferma Maurizio Perinetti -, integrando i nostri obiettivi ambientali verso una mobilità a zero emissioni con interventi diretti anche in ambito sociale, che possano contribuire a sensibilizzare su tematiche di grande impatto e purtroppo ancora troppo spesso attuali. Con WeWorld abbiamo intrapreso un cammino comune per promuovere il riscatto sociale di donne e giovani studenti, per restituire loro dignità e inclusione sociale. Il Lexus Padel Vip Cup è solo il primo di una serie di occasioni di incontro e di informazione su questi temi che come Lexus porteremo avanti insieme a WeWorld”.
Teatro della Nieddittas Charity Dinner, con scenografia naturale vista mare, il ristorante Maymon del Grand Hotel Poltu Quatu, dove gli ospiti hanno gustato le prelibatezze dello chef Giovanni Diana per un menù di gusto creato con i prodotti Nieddittas: antipasto di carpaccio di cernia al sale di Maldos, seguito dal primo piatto di riso perlato con astice, crumble di pistacchio e burrata e poi il trancio di spigola sauté con avocado,
pachino e fantasia di verdure, per concludere in dolcezza con il sorbetto con limoni di Sicilia Grom e con il trio di mousse al cioccolato con crumble al cocco, salsa di frutti tropicali.
La LEXUS PADEL VIP CUP si è rivelata un’iniziativa sportiva davvero unica, capace di generare una forte empatia tra protagonisti e pubblico: una combinazione perfetta di divertimento, competizione e condivisione di valori e finalità umanitarie. Perché il Padel, così come lo sport, è per tutti.