Skip to main content

Giordania, magica terra hascemita

La splendida terra di Giordania è l’isola felice del Medio Oriente.

È l’unica destinazione dell’area dove, nonostante quanto accade nei paesi vicini, il turismo non ha subìto contraccolpi grazie alla lungimiranza dei suoi governanti che lavorano anche per il turismo, cercando itinerari e nuove soluzioni.

In tale ottica il  5 e il 6 giugno prossimi si terrà  sul Mar Morto una conferenza internazionale sul turismo, cui  parteciperanno i maggiori operatori  mondiali specializzati sulla  Giordania; conferenza organizzata sotto il patrocinio di S.M. il Re Abdullah II. Per l’Italia parteciperanno 12  tra i più importanti tour operators  fra i quali 4Winds, uno fra gli operatori italiani più attivi nella promozione della mèta e nella programmazione di tours estremamente interessanti. 

Tra i vari argomenti in calendario, figurano anche i cambiamenti del turismo nelle attuali situazione economiche;  ed ancora: come possano agire le compagnie aeree per migliorarsi anche per soddisfare le esigenze del mercato; su come le destinazioni debbano incontrare le differenti richieste dell'attuale mercato; su come fronteggiare, e con quali nuove prospettive, i momenti più difficili.

Il T.O. 4Winds, che opera da molti anni su questa destinazione ed ha raggiunto una profonda e completa conoscenza del Paese, ha programmato per quest’anno una serie di iniziative che certamente soddisferanno le esigenze di chi vuole conoscere la Giordania e la sua grande varietà di soluzioni, che spaziano dai viaggi attraverso la storia, con Petra, Monte Nebo e Jerash, ad itinerari naturalistici nel deserto del Wadi Rum dalle splendide montagne; ad un soggiorno prettamente di mare ad Aqaba sul Mar Rosso o sulle rive  del Mar Morto, località notissima anche per la cura dei fanghi. Da non sottovalutare, infine, l'emozione unica di un'estensione di 1 o 2 giorni nella vicina Gerusalemme, raggiungibile in poco più di un'ora di automobile.

Costo del tour privato con autista/assistente a partire da 690 euro per  persona.

Per la programmazione completa: www.4winds.it