Skip to main content

GO AMERICA per gli “Hemingway Days”

Luglio a Key West (Florida) - I festeggiamenti in ricordo del grande romanziere americano e un concorso per  scegliere il miglior sosia dell'autore di “Il vecchio e il mare” -  6 giorni-5 notti: 1.235 Euro. Partenza 18 luglioErnstHemingwaysosia14

Luglio a Key West in Florida, per gli “Hemingway Days”, in programma dal 17 al 22, in ricordo del grande scrittore americano -un mito della letteratura - che negli anni '30 considerava Key West come casa sua  per avervi abitato a lungo con la moglie in una lussuosa dimora stile coloniale fra le palme. Giunta alla trentasettesima edizione la manifestazione prevede, ben s'intende, la visita dell' "Ernest Hemingway Home&Museum" al 907 Whithehead Street, una mostra di cimeli dell'autore  di  “Il vecchio e il Mare”, gare di braccio di ferro, una  “corsa dei tori” - conoscendo la sua passione per le corride - tre giorni di pesca al Marlin - altro suo “hobby”, la pesca d'altura - ed alla fine la colorita   gara tra centinaia di sosia del romanziere giunti da ogni parte del mondo per scegliere il più somigliante ad Hemingway. 

CasaHemingway14GOAMERICA di Ancona (tel. 071.2089301- www.goamerica.it) ha predisposto per l'occasione una combinazione di 6 giorni/5 notti con partenza dall'Italia a Miami e ritiro di un'auto a noleggio con chilometraggio illimitato per visitare città e dintorni. Poi via, alla volta di Key West, la più famosa delle “Florida Keys”, il gruppo di isole e isolette che separano l'oceano Atlantico dal Golfo del Messico. Un viaggio di circa duecento chilometri lungo la spettacolare “Overseas Highway” davvero unico e indimenticabile. Un susseguirsi di ponti (43) sull'acqua che collegano una serie di splendide isole con spiagge invitanti (possibilità di sosta) fino a destinazione. Giornate  a disposizione per vedere fuori e all'interno la villa dello scrittore, il “Key West Aquarium”, fare un giro a bordo dell”Old Town Trolley” e tra i locali di Duval Street. Appuntamento al calar del sole con un "drink" in mano sul veliero in navigazione all'interno della baia per lo spettacolo del tramonto  mentre a terra, sul molo e in Mallory Square  va in scena la tradizionale “Sunset celebration”, con la partecipazione di artisti di strada, acrobati, ballerine e gruppi musicali. Da non perdere assolutamente la sera di sabato 22 luglio le fasi finali del concorso per l'elezione del sosia  di Hemingway 2017 presso (e attorno) lo “Sloppy Joe' Bar”. Costo del “pacchetto” 1.235 Euro a persona (più 329 Euro di tasse aeroportuali): volo da Milano a Miami con American Airlines, due pernottamenti a Miami e tre a Key West con prima colazione più cinque giorni di auto (con un pieno di benzina) a disposizione. Partenza: 18 luglio.