GO ASIA: “Ponte” di Sant’Ambrogio in India
Tra Delhi-Jaipur - Agra (Taj Mahal) e Varanasi (uscita in barca sul Gange) - 10 giorni/8 notti: 1.090 Euro - Partenza: 30 novembre
Tutti in India, con GoAsia, per il “ponte“ di dicembre tra le città del “Triangolo d’Oro” e Varanasi, la “Città Santa” per eccellenza, meta di pellegrinaggi.
Dall’Italia a Delhi. L’arco della “Porta delll’India”, giro in “riscio” nella parte vecchia, la “Jama Masij” una delle più grandi moschee del paese, spettacolari templi Sikh, coloriti mercati. Da qui a Jaipur, tutta colorata di rosa, capitale del Rajastan. Da vedere il “Palazzo dei Venti”, l’originale Osservatorio Astronomico, il “Johari Bazaar” con le sue caratteristiche botteghe dell’argento e Fort Amber,raggiungibili a dorso di elefante. Ecco poi Agra per ammirare il suggestivo e famoso Taj Mahal, simbolo dell’amore, la bianca costruzione in marmo fatta costruire da un imperatoreMoghul in memoria della moglie morta durante il parto. Infine Varanasi, la Benares degli inglesi, la “Città Santa, meta di pellegrini provenienti da ogni parte del paese per bagnarsi nelle sacre acque del Gange. Uscita inbarca alle prime luci dell’alba per assistere all’indimenticabile spettacolo delle abluzioni dei fedeli lungo le rive. Costo del pacchetto di 10 giorni/8 notti proposto dal tour operator di Ancona GOASIA (tel. 071.2089301 - www.gosia.it) 1.090 Euro a persona più 247 Euro di tasse aeroportuali, volo da Roma (supplemento da Milano 60 Euro), trasferimenti, hotel, prima colazione e cena. Partenza: 30 novembre.