Skip to main content

Go World e i Tornado Tours negli USA

Alla ricerca del Tornado e della tempesta perfetta

 25TornadoGoWorld

Go America, brand del gruppo Go World, arricchisce la programmazione con una nuova esperienza fuori dal normale: tour all’inseguimento dei tornado e dei temporali a supercella nelle Grandi Pianure Americane.

L’obiettivo è quello di avere una esperienza indimenticabile, trasmessa in tutto il mondo dal format televisivo “Cacciatori di Tornado”.

I tour sono accompagnati da Storm Chaser esperti (Cacciatori di Temporali), come Mauro Greco, uno dei maggiori esperti mondiale di questo fenomeno meteorologico e che da anni si occupa di organizzare queste esperienze. I tour vengono pianificati nei minimi dettagli, ma sono soggetti a cambiamenti repentini poiché l’obbiettivo e proprio quello di “seguire il tornado”, vederne l’evoluzione, ammirarne i colori incredibili e la forza che sprigiona.

“Paesaggi e colori mozzafiato, i famosi temporali “supercelle”, fenomeni spettacolari che regalano colori dal verde intenso al blu, senza dimenticare le Mothership, basi temporalesche che ruotano vorticosamente su se stesse: questo sarà il focus del viaggio!” dichiara Mauro Greco, dalle Great Plains dagli Stati Uniti. “Tutto questo sarà possibile grazie ai nostri minivan attrezzati con le migliori e più performanti attrezzature di analisi meteo sia per individuare il punto dove nascono i tornado, ma anche per capirne traiettoria ed evoluzione”.

Durante i fenomeni meteorologici più importanti sarà attiva una diretta live che permetterà ad amici o parenti di seguire i viaggiatori in questa indimenticabile avventura.

Tornado Tour Storm Wind significa non solo entrare a contatto con condizioni meteo estreme, ma anche vivere un’esperienza nella natura più incontaminata degli Stati Uniti: un viaggio on the road attraverso posti remoti e lontani migliaia di km dalle mete turistiche più in voga. Si percorrono mediamente più di 400 km al giorno lungo le vaste pianure centrali, immersi in uno scenario naturale mozzafiato e selvaggio: una ottima opportunità di scoprire un’America nascosta, conosciuta da pochi e lontana dalle grandi metropoli turistiche.

Partenze in programmazione dal 9 Aprile 2023 al 28 Giugno 2023 con quote a partire da € 2.940 euro per 12 giorni/10 notti (voli dall’Italia esclusi)

Per prenotazioni rivolgersi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.goworld.it/

alla sezione https://www.goamerica.it/viaggi/tornado-stati-uniti-tour-storm-wind/

(Fonte foto: Relazioni Esterne - Go World)