Skip to main content

IDEE PER VIAGGIARE: UN VIDEO CON PASSIONE

"Il turismo è in letargo, e noi non possiamo contribuire a creare sogni.... per ora"

Prodotti di classe, formazione, tecnologia, eventi, presenza alle fiere turistiche, sono solo alcuni degli "ingredienti" di una riuscitissima ricetta, vale a dire Idee per Viaggiare, un Tour Operator forte e risoluto, da 25 anni sul mercato.

Pubblichiamo integralmente un messaggio che il CEO Danilo Curzi ha scritto a tutti, un messaggio che ci è piaciuto e che ci ha commossi. Siamo tutti qui, aspettando, e sperando che l’attesa non sia lunga, che il mercato riprenda a muoversi e torni ai ritmi che conosciamo.

Ma prima di leggere il messaggio suggeriamo di vedere il filmato straordinario che il TO ha realizzato e diffuso sui social:

https://youtu.be/UyOXb_oHEac

"Un grande saluto a tutti Voi!8ipv25

Abbiamo realizzato questo video per rispondere alla esigenza di raccontare chi sei e da dove vieni, per descrivere il tuo percorso, una strada non sempre facile, non certo in discesa, una crescita personale e la  forza di credere nel proprio sogno e di farlo con le persone più strette che hanno condiviso lo stesso sogno per poi allargare le prospettive coinvolgendo coloro in cui si intravede lo stesso desiderio, lo stesso guizzo, gli stessi ideali.

Tutto nasce sempre dal cuore e dalla una unica grande passione: viaggiare, scoprire il mondo, le culture, le abitudini e le stranezze di questo luogo meraviglioso che ci gira intorno a cui talvolta non prestiamo la dovuta attenzione.  Una passione che poi si esprime nel modo con cui si sceglie di lavorare che non può essere diverso da quello dove al centro resta sempre la persona e l’amore per quel che si fa e si costruisce. Una realtà aziendale creata artigianalmente in ogni suo aspetto, condividendo la propria passione con le persone con cui hai iniziato per poi pian piano allargare a tutti i collaboratori che, con la loro partecipazione, hanno contribuito e contribuiscono al successo di Idee Per Viaggiare.

Il racconto non poteva che partire dalle origine del tutto dove affondano le radici di questa “Palma” simbolo e logo del TO, radici forti, flessibili e sempre più estese per comprendere una realtà che in questi 25 anni è cresciuta, divenendo una importante realtà nazionale nel mercato del turismo, che dà lavoro a 140 persone e ha fatto, fa e continuerà a far viaggiare e scoprire le meraviglie di questo mondo a migliaia di persone.

Il racconto parte dal passato, guarda alle origini da quando tutto ha preso vita perché da qui si trova la motivazione, la spinta e la forza per guardare al futuro con fiducia, grinta e una sana consapevolezza di essere pronti a ricominciare a creare sogni, a viaggiare e far viaggiare.

Oggi il nostro mondo si è momentaneamente fermato, ma la passione per sua natura ribolle e non si arresta mai, progetta, programma, immagina, sogna. 

Le 4 mura entro cui siamo confinati, sono un freno momentaneo, temporaneo e solo fisico, che presto riusciremo a superare e a non aver confini se non quelli che la nostra mente e il nostro cuore possono pensare e sognare, andando oltre il tempo e oltre lo spazio.

Il racconto della nascita di una azienda che ha un motore sempre acceso alimentato dalla passione per quello che fa, per le persone che la vivono e la muovono ogni giorno.  E’ il racconto di un viaggio incredibile, di fatto, il viaggio della vita stessa.

Abbiamo scelto di rappresentare tutto ciò con dei disegni che ben rappresentano l’anima di questa passione, nata da bambino e diventano perfetta espressione del racconto, conferendogli quella leggerezza che appartiene ai piccoli ad un certo modo di guardare il mondo, anche dell’adulto. Le illustrazioni sono di Edoardo Nardin, artista toscano con il quale Idee Per Viaggiare ha stabilito da tempo una collaborazione per innovare il suo stile comunicativo, sperimentando percorsi non convenzionali, perché viaggiare, amare il mondo, è poesia e i disegni riescono a catturarne e rivelarne l’essenza. 

Nardin, classe 1983, divide la sua ricerca fra arti visive e performative utilizzando diversi linguaggi al servizio della sua creatività: dal circo al teatro, dalla pittura all’installazione artistica, spesso mescolandoli tra loro.  E’ un’artista vero, sotto certi aspetti, come lo siamo noi". Danilo Curzi