IL FASCINO DELLA MILLE MIGLIA ALLO SHERATON ROME PARCO DE’ MEDICI
Grande evento con le auto storiche in arrivo a Roma
Una scenografia naturale immersa nel verde per un pit stop dal grande fascino: mercoledì 18 giugno, in occasione dell’arrivo della Mille Miglia a Roma, le auto d’epoca vengono accolte con un evento speciale allo Sheraton Rome Parco de’ Medici.
Qui, nel grande parco di 80 ettari che ospita anche l’omonimo Golf Club a 27 buche, gli ospiti potranno degustare specialità enogastronomiche alla luce del tramonto, accompagnati da performance dal vivo, in attesa dell’arrivo delle auto storiche da poter ammirare da vicino, incontrando i piloti e scoprendo la magia di una gara che ogni anno da Brescia a Roma sceglie questa meta, prima di poter ripartire il mattino dopo verso il nord.
Gli ospiti della serata verranno accolti con un vero e proprio “Start”, dove potersi immortalare e, accompagnati da un violino, si immergeranno nell’esperienza “Mille Miglia” con un percorso delineato da bandierine e una vettura d’epoca, fino ad arrivare alla scritta Finish dove potranno tagliare il traguardo per la serata, ricca di prelibatezze e intrattenimento artistico, in attesa dell’arrivo della Mille Miglia.
L’aperitivo darà il via alla serata con involtino di gambero in pasta fillo con salsa piccante, crocchetta di pulled pork in salsa BBQ, filetto di pollo Thai style, pallina di melanzane e provola con coulis di peperone rosso, accompagnati da drink creati per l’occasione e classici.
Per la cena, un’esperienza a tappe, in stile street food, 8 carretti propongono piatti tipici romani e bresciani, in omaggio alla Mille Miglia: panino con spiedo di carne alla griglia sia di maiale che di pollo, con salsa alle erbe; casoncelli burro, salvia e guanciale; Bertagni (filetto di baccalà fritto con salsa tartara); Amatriciana; pizza ripiena con mortadella; maritozzo con porchetta; panino cicoria e polpetta al sugo; varietà di dolci.
Il Golf Club Parco de’ Medici verrà allestito a tema, sia nella club house che all’esterno, dove sarà possibile ammirare il tramonto e per chi desidera, cimentarsi anche in piccole gare sul putting green, allietati dalla musica del violino, da una cantante e performance di danza nell’arco di tutta la serata, per concludere poi con il dj set e con l’arrivo delle auto storiche da ammirare e fotografare.
Lo Sheraton Rome Parco de’ Medici è un complesso alberghiero, immerso nella natura, innovativo e sostenibile, situato in un’oasi di verde con 80 ettari di parco, con casali dislocati in un’area unica nel suo genere, in posizione strategica alle porte del quartiere EUR in direzione dell’aeroporto di Fiumicino: 782 camere, 54 chalet e 22 suite; 4 bar e 4 ristoranti con creazioni mediterranee ed internazionali; un campo da golf 27 buche; 3 piscine; 3 palestre; 43 sale riunioni e 4028mq per gli eventi. Tutto per chi desidera sfuggire dal caos metropolitano. https://www.marriott.com/it/hotels/romps-sheraton-rome-parco-de-medici/overview/
Per informazioni: Sheraton Rome Parco de’ Medici
Lucilla Rebecchini, Ufficio stampa, pubbliche relazioni e comunicazioni ELE S.P.A.