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IL NUOVO ANNO SI APRE CON OTTIMISMO per EASYWEEKS TOUR OPERATOR

23Salvatelli Forlastro Manila Salvatelli e Gianna Forlastro

Sull’onda dell’andamento del 2019, E-Week (l’operatore online di Easyweeks), ha ragione di pensare ad un 2020 in cui procedere ad introdurre nuove destinazioni mantenendo lo stile pragmatico e attento ai particolari che lo ha caratterizzato fino ad ora.

«Il 2019 ha visto il riconoscimento del nostro modo di lavorare e il consolidamento del rapporto con le agenzie di viaggio - spiega il managing director Gianna Forlastro - una crescita che ha portato apprezzabili risultati, riscontrabili sui prodotti proposti. E’ importante il rapporto che si sta creando con le adv, soprattutto perché basato sul passaparola e sull’affidabilità, non disponendo E-Week di una rete commerciale».

Il main product “Scandinavia”, forse quello che ci ha fatto maggiormente conoscere, è sempre in prima battuta tra le scelte degli agenti e, il 2019, ha visto una crescita del +10% rispetto allo scorso anno, una cifra ragguardevole, sebbene in un ambito di operatore di piccole dimensioni, ma che sta riscuotendo un buon livello di apprezzamento dei prodotti da parte delle agenzie e dei loro passeggeri.

«Il nostro intento è una crescita attraverso proposte nuove e diversamente attrattive sul Nord Europa - prosegue Forlastro - ma non intendiamo fermarci qui. Abbiamo in mente di ampliare la programmazione, per orientarci verso altre destinazioni, oltre il Nord, e al quasi completamento dell’Oceano Indiano. Stiamo lavorando sulla programmazione Sri Lanka (programmi benessere e trekking oltre i tour classici in condivisione e privati), Maldive e Mauritius (contratti diretti).
L’ “Ile Maurice” è stata elaborata in maniera differente da come già presente sul mercato per ribadire e riprendere un po' il leit motiv delle nostre programmazioni: “il focus su cosa fare e vivere come i locali”. Le proposte su Mauritius si articolano in diversi pacchetti. Vi sono 3 proposte classiche “mare” per il segmento medio che guarda più al prezzo combinati tra zona est-ovest, nord-sud sulla base di 7 notti con possibilità di estensione, includendo negli stessi itinerari ed escursioni-esperienze sul territorio».

E-Week pone l’accento su un fattore fondamentale: la differenza non tanto sul prezzo, ma sull'esigenza del cliente, mediando fra chi opta per il "puro" soggiorno mare a chi invece vuole arricchire la propria esperienza di viaggio scoprendo aspetti dell'isola che spesso restano fuori dalle classiche vendite.

«Il 2020 sarà un anno dedicato alle diverse attività che coinvolgeranno le agenzie di viaggio - aggiunge Manila Salvatelli, ad - in particolar modo due “Fam Trip” dedicati alle agenzie che hanno testato tramite i loro clienti il nostro prodotto Nord Europa. Vogliamo cementare i rapporti basandoli sull’aspetto umano, di interazione e di conoscenza del territorio».