IL SUCCESSO DI GLAMOUR T.O. A TTG TRAVEL EXPERIENCE
Il tour operator viareggino registra un boom di presenze e un rinnovato interesse per il suo prodotto |
Sono stati tre giorni intensi di incontro e di confronto per Glamour Tour Operator durante la fiera di Rimini, un importante momento di aggiornamento ma anche un’ottima occasione per rivedere i numerosi partner e i diversi giornalisti sempre attenti alle novità e alle proposte del tour operator viareggino. Erano presenti oltre al titolare Luca Buonpensiere anche gran parte dell’affiatato team tra cui i numerosi Sales e il Direttore Vendite&Marketing Simone Prinari. Grande soddisfazione per Luca Buonpensiere ed il suo team per la cospicua partecipazione dei suoi partner e delle agenzie al TTG Travel Experience. Di Rimini. Durante la fiera il tour operator toscano ha presentato le ultime novità e le strategie per il prossimo futuro, tra cui il nuovo Catalogo di Capodanno 22-23 con le numerose proposte per la programmazione delle festività natalizie ormai alle porte, con voli di linea e hotels in allotment Glamour e con tante combinazioni di pacchetti e interessanti offerte per trascorrere vacanze davvero indimenticabili. D’altra parte, dopo un periodo difficile che ha visto uno stop del turismo nel 2020 e 2021, Glamour T.O. continua la sua forte ripresa segnando un aumento del 25% del fatturato rispetto allo stesso periodo del 2019 (gen/sett), superando quindi i numeri del periodo prepandemia. Un ottimo risultato se si considera anche che i primi tre mesi del 2022 sono stati decisamente negativi perché c’era ancora la chiusura verso alcune destinazioni, in particolare a lungo raggio, e soprattutto un forte timore in generale a viaggiare per la piena circolazione del virus. Dopo una progressione che ha portato il tour operator ad ottenere buoni risultati in estate, grazie alla rinascita di un'industria che era crollata ai minimi storici, oggi il primo Paese di riferimento per Glamour, gli Stati Uniti, è tornato ad essere nuovamente molto richiesto così come l'Oceano Indiano e l'Africa. “Sono davvero entusiasta di questi tre giorni che ci hanno dato la possibilità di incontrare nuovamente i nostri partner e tutta la filiera del turismo. Sono stati giorni intensi e ricchi di momenti di importante confronto che ci aiuteranno a strutturare le nostre prossime strategie forti della fiducia e della stima che ci dimostra costantemente chi crede da sempre in noi e nel nostro lavoro.” afferma Luca Buonpensiere . Nel 2023 verrà potenziata la destinazione Africa con un prodotto sempre più ampio e personalizzato. “Per i prossimi mesi, dopo un settembre andato benissimo - dichiara Buonpensiere - sono fiducioso che sino a fine anno i viaggi andranno bene”. Da inizio anno, è importante sottolineare, Glamour T.O. ha investito rafforzando la rete vendite, proprio a sottolineare la grande voglia di accelerare la ripresa e di seguire l’onda positiva di questa nuova ripartenza del settore guardando positivamente al futuro. Con un mercato dei viaggi e del turismo in costante evoluzione, diventa di cruciale importanza saper creare una solida rete di distribuzione per proteggere e sviluppare il proprio brand. (Fonte foto: Ufficio Stampa - Travel Marketing2, Roma) |