Skip to main content

Il Team Israeliano Start Up Nation al 103° giro d’Italia

21israelgiro0

I risultati sono stati davvero importanti, fin dal primo giorno

La squadra israeliana è apparsa per la prima volta al Giro d’Italia in occasione della storica Big Start di Gerusalemme del 2018 già con Guy Niv e Guy Sagiv: un evento sportivo che ha davvero emozionato il mondo.

L’allora Cycling Accademy, oggi Start Up Nation, sta partecipando al  Giro d’Italia 2020 dopo aver terminato una settimana fa la partecipazione al Tour de France.

L’edizione del 2018 avrà sempre un posto speciale nel cuore del team,  dopo quella gara ricca di irripetibili emozioni che vide la Grande Partenza da Gerusalemme.

 21israelgiro1

All’epoca Sylvan Adams, comproprietario della squadra, riuscì a dimostrare agli organizzatori di gare ciclistiche di tutto il mondo l’eccezionale cultura ciclistica della piccola Israele, attraverso la sicurezza dello sue strade e lo splendore dei suoi paesaggi.

Sylvan Adams, il pro-manager Kjell Carlström e il ciclista israeliano Guy Sagiv hanno ricordi fantastici dell'edizione 2018.

Adams ha dichiarato: “Il Giro ha dato alla nostra squadra la prima opportunità di correre in un Grand Tour che è stato reso memorabile quando è iniziato sul terreno di casa, a Gerusalemme. E' bello tornare al Giro per la terza volta, per vedere i nostri vecchi amici”.

Kjell CARLSTRÖM, la mente finlandese del team israeliano, ha continuato: "Iniziare in Israele, con il nostro team, e finire secondi in una delle tappe ebbe un grandissimo significato per l’ICA [ora ISN)

Con orgoglio Israele promuove e segue le imprese di questo affiatatissimo team. Il Ministero del Turismo di Israele, sponsor ufficiale della squadra con il claim "Two Sunny cities one break. Tel Aviv - Jerusalem" tiene viva la passione per Israele attraverso le imprese e la simpatia di questi giovani atleti. E riprendendo le parole di Davide Cimolai:" vi invitiamo tutti in Israele. Questa Terra è davvero speciale".

Per le immagini crediti a: Bettini Photos e Noa Arnon.