IL TURISMO NEL 2021: Come ripartire
Aspetti psicologici e sociali - Come siamo già cambiati e come cambieremo
il 4 febbraio 2021 dalle ore 17:00 alle 19:00, Skal Academy di Roma, annuncia il Presidente Paolo Bartolozzi di Skal Roma, terrà online il suo primo seminario del 2021 sull’argomento “Turismo, come ripartire: aspetti psicologici e sociali”.
Quali meccanismi “automatici" emotivi, cognitivi, comportamentali, immaginativi vengono messi in atto in una situazione di pericolo? Parliamo di paura, rabbia, dolore! Come, senza accorgercene, siamo cambiati nel metterci di fronte ad alcune scelte?
Ad esempio la scelta di viaggiare, di aprire una nuova attività, di cercare un lavoro.
Temi che saranno affrontati dal Prof Filippo Zagarella, psicologo e psicoterapeuta.
Il Prof Matteo Colleoni, docente di UniBicocca, parlerà delle conseguenze della pandemia sulla domanda di mobilità generale e turistica e sui cambiamenti in atto.
Secondo Tito Livio Mongelli, Vice Presidente di Skal Roma e responsabile dell’Academy, che introdurrà il seminario, “dobbiamo smetterla di pensare che tutto tornerà come prima, perché noi non saremo più gli stessi, saremo cambiati e saranno cambiate le nostre certezze, le nostre priorità e forse anche il nostro modo di lavorare”. Mongelli aggiunge: “Secondo il Guardian, un anno senza abbracci rischia di avere conseguenze sulla nostra salute mentale”, sono considerazioni esagerate?”
Profili dei Relatori
Il Prof. Filippo Zagarella è psicologo, psicoterapeuta, Preside e docente del Corso di formazione in Psicoterapia Umanistica ad indirizzo bioenergetico e progettista di laboratori di psicoanimazione per bambini, ragazzi e adulti.
Il Prof. Matteo Colleoni è professore ordinario di Sociologia dell’ambiente e del territorio presso il Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale dell’Università di Milano-Bicocca, dove svolge anche l’incarico di Mobility manager universitario e di Presidente del Corso di Laurea in Scienze del turismo.
Questo il link per partecipare: https://class.kepleroweb.it/b/adm-ogc-vui-e7b
Fonte: http://www.skalroma.org/event/come-ripartire-aspetti-psicologici-e-sociali/
Gradita la prenotazione con mail a
Per informazioni:
Prof. Antonio Percario – MDO e Ufficio Stampa –
Former President Skal International Roma Consigliere Internazionale Skal Italia
Email:
SKAL ROMA ACADEMY è un progetto innovativo e stimolante che propone di essere un laboratorio di formazione nato per individuare le esigenze formative dei membri SKAL, sia giovani che senior, e per offrire corsi specifici per promuovere il miglioramento della carriera e tenere tutti i membri aggiornati su nuovi aspetti tecnologici e commerciali e sulle innovazioni. Gli incontri vogliono garantire una formazione professionale di altissimo livello in un palinsesto focalizzato sulle nuove normative nazionali ed internazionali, sullo sviluppo tecnologico, che ormai è un fattore imprescindibile di cui tutti i protagonisti del settore non possono fare a meno e sulla formazione tecnica per migliorare le performance e di conseguenza la marginalità della propria attività
SKAL ROMA ACADEMY non è una scuola, è un format di approfondimento che prevede sessioni formative dove i membri possono iscriversi e partecipare sia come insegnanti che come studenti per rimanere in contatto con il mondo in rapida evoluzione del Turismo con diversi argomenti in ogni sessione.
La caratteristica della SKAL ACADEMY è che gli insegnanti sono professionisti e imprenditori del turismo, solitamente membri dello Skal Roma, nel rispetto del motto "L'esperienza al servizio dei colleghi ”