Skip to main content

Israele apre dal 9 gennaio

Anche per i cittadini stranieri provenienti da un Paese "arancione"

Nuove regole  in vigore dal 9 gennaio 2022 per l'ingresso in Israele per i cittadini stranieri provenienti da un Paese arancione.

Il Primo Ministro di Israele, i Ministri degli Affari Esteri, della Sanità, degli Affari interni, del Turismo e dei Trasporti hanno congiuntamente definito che a partire da domenica 9 gennaio 2022 agli stranieri vaccinati e/o guariti, (secondo la definizione del  Ministero della Salute) provenienti da Paesi definiti * arancioni *, come di fatto è considerata l'Italia, sarà consentito l'ingresso in Israele.

La procedura di ingresso prevede:

  • compilazione di un modulo online per ogni singolo cittadino straniero che programma l'ingresso in Israele: si clicchi qui per compilare il modulo online.
  • un test PCR (entro le 72 ore prima dell'ingresso in Israele) o un test antigenico (entro le 24 ore prima dell'ingresso in Israele) da effettuarsi nel Paese di provenienza, in questo caso in Italia;
  • esecuzione di un test PCR al momento dell'arrivo in Israele con conseguente ingresso in isolamento  per 24 ore o fino a quando non perverrà la comunicazione dell'esito negativo del test medesimo.

E' attualmente in via di aggiornamento e definizione l'elenco dei Paesi arancioni.

Aggiornamenti successivi saranno tempestivamente comunicati.

https://new.goisrael.com/it/

https://www.facebook.com/VisitateIsrael/

#israeletiaspetta

https://www.instagram.com/visit_israel