Skip to main content

ITA Airways partecipa alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli

Dal 13 al 15 marzo con uno stand all’insegna del Made in Italy

 ITA Airways partecipa anche quest’anno alla Borsa Mediterranea del Turismo, la più importante fiera B2B del Mediterraneo arrivata alla sua XXVIII edizione, che si tiene a Napoli dal 13 al 15 marzo. 

La Compagnia è presente alla fiera con uno stand all’insegna del Made in Italy presso il Padiglione 5 (numero 5027-5028-5029) che accoglierà i principali buyers nazionali ed internazionali e i maggiori operatori del settore.

“Siamo felici di essere nuovamente presenti alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli. – ha dichiarato Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO di Volare – Il Sud Italia è per noi strategico, sia per il traffico outgoing che per quello incoming. I dati in nostro possesso lo confermano: nel 2024 abbiamo trasportato oltre 7 milioni di passeggeri da Roma e Milano verso le destinazioni del Sud Italia e nella prossima stagione estiva offriremo oltre 500 frequenze settimanali verso Bari, Brindisi, Napoli, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Cagliari, Alghero, Palermo, Catania, Lampedusa e Pantelleria. – ha aggiunto il CCO – Inoltre, Napoli ospiterà la prima delle sette tappe (Napoli-Palermo-Catania-Roma-Milano-Venezia-Bari) del nostro roadshow Italy Sales, durante il quale incontreremo circa 800 rappresentanti delle agenzie di viaggio del territorio, partner per noi essenziali”.

La BMT è l’occasione per ITA Airways di presentare la stagione Summer 2025 in cui la Compagnia opererà 59 destinazioni, di cui 16 nazionali, 27 internazionali e 16 intercontinentali a cui si aggiungono ulteriori 12 destinazioni stagionali operate nel picco estivo, di cui 3 nazionali e 9 internazionali, selezionate tra le mete più gettonate del turismo del Mediterraneo, raggiungibili da Roma Fiumicino e Milano Linate, tra cui: Rodi, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Heraklion, Corfù, Lampedusa, Pantelleria, Zante e Cefalonia. A partire dal 30 marzo i passeggeri di ITA Airways potranno inoltre beneficiare di ulteriori collegamenti verso oltre cento destinazioni grazie ai voli in codeshare con cinque compagnie del Gruppo Lufthansa: Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines, Brussels Airlines e Air Dolomiti. 

Novità della prossima stagione Summer 2025 anche i collegamenti con la città di Olbia da e per Torino dal 26 luglio al 6 settembre, con l’obiettivo di assicurare una mobilità di qualità a tutti i cittadini italiani contribuendo alla connettività dei territori e allo sviluppo del Sistema Paese. Importante novità è anche la nuova rotta internazionale Milano Linate-Monaco, operata con due frequenze giornaliere dal lunedì al venerdì, e una frequenza il sabato e la domenica a partire dal 30 marzo.

Inoltre, dal 7 novembre 2025 ITA Airways opererà per la prima volta il collegamento Roma Fiumicino – Mauritius, con 2 frequenze settimanali.

Allo stand della Compagnia sarà possibile anche iscriversi a Volare, il programma fedeltà di ITA Airways che ha già superato i 2,8 milioni di soci. Il programma conta 39 partner commerciali appartenenti ai settori dell’hôtellerie, della mobilità e della finanza.

Tutti i voli di ITA Airways possono essere acquistati su ita-airways.com, attraverso il Customer Information Assistance Office della compagnia, nelle agenzie di viaggio e presso gli sportelli aeroportuali.