ITALO A FERRARA, CAPOLUOGO EMILIANO DELLA CULTURA
CHI VIAGGIA SUI TRENI ITALO PER FERRARA POTRA' USUFRUIRE DI UNO SCONTO PER LA XIX EDIZIONE DI FERRARA IN JAZZ E PER LA MOSTRA SU CARLO BONONI A PALAZZO DEI DIAMANTI
Sempre molto attento alle iniziative culturali nel nostro Paese, Italo offre ai suoi viaggiatori da e per Ferrara agevolazioni in occasione di due importanti eventi artistici. Tutti i possessori di un biglietto Italo con destinazione/partenza Ferrara, esibendo il titolo di viaggio, potranno assistere a prezzo ridotto, dal venerdì alla domenica, ai concerti della 19° edizione di Ferrara In Jazz, che avranno luogo, a partire da ottobre, all’interno del Torrione San Giovanni, sede del Jazz Club Ferrara, splendido bastione rinascimentale e gioiello delle antiche mura estensi tutelato dall’UNESCO.
Per i viaggiatori Italo che arrivano o partono da Ferrara sarà inoltre possibile visitare, usufruendo di una tariffa scontata, la mostra Carlo Bononi. L’ultimo sognatore dell’Officina ferrarese, allestita fino al 7 gennaio 2018 nel suggestivo Palazzo dei Diamanti di Ferrara, uno dei monumenti più celebri della città.
La mostra sarà un’occasione per conoscere le tele del Bononi, autentici capolavori pittorici dell’Italia di inizio Seicento.
Con il servizio di Alta Velocità, tutti gli appassionati dell’arte e del grande jazz potranno raggiungere comodamente il capoluogo emiliano. Italo offre 8 servizi giornalieri che collegano la città di Ferrara a Padova, Venezia, Bologna, Firenze, Roma e Napoli.