Skip to main content

ITALO PRESENTA LA STAGIONE ESTIVA

Italoprimopiano

- ITALO SEMPRE PIU’ PRESENTE A TERMINI, CON 48 TRENI AL GIORNO,DUE L’ORA SULLA TRATTA ROMA – MILANO - TORNA A RIMINI: PER I WEEK END DI LUGLIO E AGOSTO PORTERA’ CON COLLEGAMENTI DIRETTI I LOMBARDI SULLA RIVIERA ADRIATICA - CONTINUA L’ATTENZIONE PER EXPO: 14 COLLEGAMENTI PER ARRIVARE NEL CUORE  DELL’ESPOSIZIONE - FAMIGLIA IN VIAGGIO - LA NUOVA SQUADRA DI ITALO INCONTRA LE AGENZIE DI VIAGGIO - 

Con il nuovo orario estivo Italo propone importanti novità per i suoi passeggeri.

ITALO A TERMINI

Due treni l’ora tra Roma e Milano

Con la stagione estiva, l’offerta di Italo su Roma Termini arriva a 48 collegamenti al giorno. Le corse giornaliere tra la stazione capitolina e Milano, infatti, diventano 24, due ogni ora, di cui 10 No Stop, senza fermate intermedie tra le due città. Aumentano anche i treni diretti a Venezia, che arrivano a 10 giornalieri. Sono 14  invece i collegamenti tra Roma e Torino, e 32 quelli con Napoli.

ITALO A RIMINI

Per la stagione estiva Italo ritorna a Rimini con 6 collegamenti diretti al giorno dal venerdì alla domenica che collegano la città della riviera romagnola con Milano.

In questo modo i milanesi potranno raggiungere comodamente e velocemente le località balneari della riviera romagnola, mentre i cittadini della costiera adriatica potranno agevolmente raggiugere Miano dove visitare con tranquillità Expo. Anche Pesaro ed Ancona saranno collegati da Italo a Milano, e da giugno sono inoltre aperte le vendite delle connessioni tra i treni dell’Adriatica e della dorsale. Si viaggerà quindi con un unico biglietto verso Rimini Pesaro ed Ancona dalle altre città servite da Italo.

E’ infine  possibile acquistare un abbonamento per viaggiare per e da  Rimini al prezzo di 99 euro nei week end di luglio e agosto. Parte  una promozione su Facebook per festeggiare il ritorno di Italo a Rimini. Andando sulla pagina Facebook di Italo e seguendo le indicazioni sarà possibile ottenere voucher sconto per viaggi da e per Rimini.

ITALO A EXPO MILANO

Dal 14 giugno diventano 14 i collegamenti giornalieri con i quali Italo porta i suoi passeggeri alla fermata straordinaria di Rho-Pero per agevolare al massimo la visita di Expo. Sette treni in arrivo da Nord e sette in arrivo da Sud si fermeranno a pochi metri dalla prestigiosa vetrina mondiale del made in Italy. Italo inoltre mette a disposizione di selezionate Agenzie di viaggi e tour operator una proposta commerciale esclusiva, fruibile in abbinamento a un biglietto per l'Expo o a un soggiorno in hotel.

FAMIGLIA IN VIAGGIO

Con l'orario estivo si rinnova, inoltre, l’offerta di Italo dedicata alle famiglie: con Italo Famiglia, infatti, i gruppi da 2 a 4 passeggeri, composti da minori di 15 anni e da almeno un maggiorenne, possono scegliere tra lo spazio e la convenienza dell’ambiente eXtra Large o la praticità della Smart. Gli adulti pagano la tariffa Flex, mentre i ragazzi al di sotto di 15 anni viaggiano gratis, sempre. I minori di 4 anni che viaggiano in braccio ad un adulto, non sono calcolati ai fini del gruppo.

ITALO INCONTRA LE AGENZIE DI VIAGGIO

In occasione del lancio dell'orario estivo, il direttore commerciale di Ntv con la sua squadra sta organizzando una serie di incontri sul territorio per presentare alle agenzie di viaggio la nuova strategia commerciale, il nuovo piano commissionale e le novità strutturali dell'offerta a loro dedicata. I primi tre incontri si svolgeranno a Milano, Bologna e Roma il 16/17 e 18 giugno ma saranno solo i primi di una lunga serie,  a dimostrazione del ruolo centrale che le agenzie di viaggio hanno nella nuova strategia commerciale di Italo.