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Ixpira e Italia Rimborso: una nuova partnership 

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Al servizio delle agenzie di viaggio per chi subisce disservizi aerei

Ixpira propone un servizio nuovo ed efficiente per le agenzie di viaggio a beneficio dei passeggeri che viaggiano in aereo grazie ad una collaborazione tra la società leader nella distribuzione mondiale di sistemazioni alberghiere e prodotti accessori e Italia Rimborso, la claim company nel settore dei rimborsi e risarcimenti per disservizi aerei.

Grazie all'accordo tra le due aziende, le agenzie di viaggio avranno dalla loro parte un innovativo strumento che consentirà loro di offrire un servizio a 360 gradi ai loro clienti. Sul sito aziendale di Ixpira, infatti, sarà presente una nuova sezione dedicata raggiungibile dalla Home Page. In caso di disservizio aereo, si potrà compilare il form che invierà automaticamente la segnalazione ad Italia Rimborso che gestirà il claim in tutte le sue fasi fino al risarcimento in favore del passeggero danneggiato dal malservzio. 

«Da sempre l'obiettivo di IXPIRA è mettersi al servizio delle Agenzie di viaggio con sistemi e prodotti in grado di ottimizzare i tempi di lavorazione. 

IXPIRA è un'azienda che mette a disposizione un insieme di competenze, servizi turistici e tecnologie innovative pensato per le Agenzie di Viaggio che vogliono adeguarsi rapidamente al continuo mutare della domanda grazie all’efficacia dello sviluppo tecnologico e dei servizi associati. Noi di Ixpira vogliamo mettere i nostri clienti nella condizione di guadagnare adeguatamente disponendo di un'ampia scelta di prodotto e di un'assistenza di alta qualità in ogni fase della vendita e del post-vendita.

Per questo, per essere quindi sempre più vicini ai nostri clienti anche oltre il servizio vendita, abbiamo avviato con vivo interesse la collaborazione con Italia Rimborso che ha già dimostrato con successo la sua operatività in molteplici cause di disservizio in partenza da aeroporti del territorio nazionale e non solo», commenta Marco Paghera, direttore generale di Ixpira.

«Non tutti lo sanno, ma chi viaggia in aereo e subisce un disservizio può avvalersi di precisi strumenti normativi per chiedere rimborsi e indennizzi – commenta Felice D’Angelo, CEO di Italia Rimborso -. La nostra azienda, che è ormai un punto di riferimento dei passeggeri aerei, accoglie la segnalazione e, nel caso in cui la pretesa risarcitoria o la richiesta della compensazione pecuniaria siano fondate, la porta avanti gratuitamente fino all’ottenimento delle somme spettanti, senza trattenere percentuali né provvigioni. La partnership con un’azienda leader del settore come Ixpira va nella direzione di un servizio sempre più ampio nei confronti di chi sceglie l’aereo per viaggiare. Un servizio di qualità che è ciò a cui noi puntiamo fin dalla nostra nascita, pur avendo mantenuto la gratuità nei confronti dell’utente. Siamo certi - conclude - che si rivelerà uno strumento importante per far valere i propri diritti che noi riteniamo assolutamente sacrosanto difendere».

ABOUT IXPIRA

IXPIRA è sistema di tecnologie e servizi che si rivolge principalmente alle agenzie di viaggio e ai canali di distribuzione, sia in forma tradizionale che via XML.

Grazie ad un nuovo software specifico fornito da una software house specializzata - Juniper, attualmente il top del mercato – che viene costantemente ottimizzato, la piattaforma vendite on line di IXPIRA è arricchita continuamente di nuovi contenuti e funzionalità, rimanendo nel contempo di semplice e intuitivo utilizzo.

Sviluppato secondo una filosofia di accesso integrata a una vasta gamma di prodotti, IXPIRA consente alle agenzie di viaggio di trovare, all'interno di un unico sistema, tutti i contenuti e le tariffe di cui hanno bisogno per creare la vacanza perfetta per i propri clienti, anche grazie al carrello di acquisti dinamico con cui integrare voli, hotel, transfer, escursioni, assicurazioni in qualunque momento della vendita.

In IXPIRA è stata integrata la potenza di Google Maps nel sistema di ricerca e prenotazione attraverso una serie di filtri evoluti di ricerca.

Per i voli poi, grazie ad una serie di accordi specifici che IXPIRA ha stretto con uno dei principali GDS (Global Distribution System) del mercato dei viaggi, Travelport, sulla piattaforma sono presenti tutte le compagnie aeree.

Per la commercializzazione del suo prodotto, IXPIRA ha scelto di avvalersi del lavoro di un team di professionisti che su scala nazionale promuovono il sistema e assistono le agenzie che già fanno parte dell'universo IXPIRA, con appuntamenti giornalieri e più di 35 eventi itineranti chiamati #IxpiraOnTheRoad andando ad incontrare oltre 500 agenzie sul territorio nazionale.

IXPIRA cura professionalmente le agenzie di viaggio, con l'amorevole attenzione di un artigiano con dedizione e precisione, ma anche con tutta l'efficienza dell’Innovation Technology.Tutte le energie sono mirate a sviluppare la capacità di intervenire prontamente e sistematicamente per soddisfare le esigenze del cliente nel minor tempo possibile.

Forte di un progetto di sviluppo di contrattazione diretta di hotel in Italia, che porterà IXPIRA a diventare nei prossimi anni leader di prodotto, l’azienda ha fin da subito abbattuto il prezzo finale destinato alle agenzie di viaggio sempre garantendo uno standard elevato in termini di qualità del servizio offerto.

IXPIRA è attualmente formata da un team di 50 professionisti del settore diretti dal CEO Dott. Guy Luongo e dal DG Dott. Marco Aldo Paghera. Le filiali operative sono in Italia (Roma e Messina), Albania (Tirana), Kuala Lumpur (Malesia) e prossimamente in Giappone. 

Oltre 2.500 agenzie di viaggio e più di 50 tour operator esteri collaborano con IXPIRA attualmente.

Quest’anno verranno gestite 150 mila prenotazioni

Nel 2019 il fatturato raggiungerà i 34 mln di € dopo che nel 2018 si era arrivati a 16 mln di €.

SU ITALIA RIMBORSO

ITALIA RIMBORSO è la claim company italiana nel campo dei rimborsi e risarcimenti per disservizi aerei. Nell’anno che sta per concludersi ha già assistito 10.000 utenti, sia italiani che stranieri, in partenza da aeroporti del territorio nazionale e non solo, con percentuali di successo elevatissime riscontrabili dalla piattaforma recensiva TrustPilot.

Questi i sei servizi di assistenza al passeggero offerti da ITALIA RIMBORSO in caso di:

  1. Ritardo aereo all’arrivo superiore alle 3 ore
  2. Volo cancellato
  3. Negato imbarco per overbooking
  4. Bagaglio consegnato in ritardo
  5. Bagaglio danneggiato
  6. Bagaglio smarrito.

L’azienda ITALIARIMBORSO è strutturata in 6 macroaeree che gestiscono la grande mole di lavoro quotidiano. L’ufficio incoming acquisisce le segnalazioni dei passeggeri. Il reparto valutazione voli, composto da personale altamente qualificato, fornisce pareri tecnici su ciascun caso prima di avviare un procedimento legale. Un team di avvocati specializzato in diritto aeronautico gestisce il profilo legale del claim, fino all’ottenimento dell’indennizzo. Ci sono poi le divisioni commerciale e marketing che cura i rapporti coi fornitori e promuove il marchio, comunicazione che gestisce l’immagine e s’interfaccia con l’esterno e contabilità che registra e documenta, appunto, tutti i movimenti contabili.

Ha recentemente aperto un nuovo reparto dedicato interamente alle agenzie di viaggio: ben 700 quelle che hanno già aderito, dando fiducia e convenzionandosi, molte delle quali hanno già installato un innovativo widget dal quale far partire autonomamente, dal proprio sito web, le segnalazioni. L’età media del personale è di 32 anni.

ITALIARIMBORSO si avvale di precisi strumenti normativi come il Regolamento 261/2004/CE, la Convenzione Internazionale di Montreal del 28 maggio 1999, il Regolamento n. 285/2010 ed il Regolamento 889/2002/CE, assicurando ai passeggeri assistenza gratuita fino all’ottenimento delle somme richieste: non trattiene percentuali né provvigioni dall’importo che la legge impone.

ITALIARIMBORSO, già Easy, è stata premiata da Unioncamere Sicilia come azienda innovativa nel settore turistico.