KLM, prima compagnia aerea con account WhatsApp
Tutti i passeggeri potranno ricevere informazioni sui voli tramite WhatsApp
WhatsApp e KLM hanno dato inizio alla fase test di un nuovo servizio su WhatsApp. KLM offre ai passeggeri di tutto il mondo la conferma della prenotazione, la notifica del check-in, la carta d`imbarco e le informazioni sul volo su whatsApp tramite l`applicazione WhatsApp Business. Ed inoltre risponde alle domande dei clienti in 10 diverse lingue. KLM è dunque la prima compagnia aerea al mondo ad avere un account WhatsApp business.
Assieme ad un ristretto numero di aziende, WhatsApp sta testando il modo migliore per le aziende di comunicare con i clienti utilizzando WhatsApp. A tal fine, ha creato una soluzione aziendale che consente alle aziende come KLM di entrare in contatto con i propri clienti in modo veloce e personale usando WhatsApp. Il test è già cominciato in un numero limitato di paesi e il servizio si estenderà in tutti gli altri paesi nei prossimi giorni e settimane.
“Sono orgoglioso che KLM sia la prima compagnia aerea al mondo ad avere un account WhatsApp. Questa esclusiva partnership sottolinea la nostra attitudine all`innovazione, vogliamo essere esattamente dove sono i nostri clienti e, considerato che un miliardo di persone usano WhatsApp, non possiamo non esserci. Con un account ufficiale su WhatsApp offriamo uno strumento veloce ai clienti in tutto il mondo per ricevere informazioni sui voli e rispondere alle domande in tempo reale. Questo è indubbiamente un grande passo in avanti nella nostra strategia social media” dichiara Pieter Elbers, Presidente & CEO di KLM.
I messaggi possono essere letti solo dal cliente e da KLM e da nessun altro, neanche da WhatsApp. I clienti possono facilmente riconoscere le aziende certificate utilizzando l'applicazione aziendale WhatsApp. Ciò significa che i clienti vedranno un simbolo verde accanto al nome di KLM.