Skip to main content

L’ESTATE SOCIAL DELLA MELONCELLA DEL SALENTO

18meloncellasalento

Il GAL Terra d’Arneo condivide la nuova campagna di comunicazione dedicata alla Meloncella salentina della Coop OP “SanRocco” di Leverano

Condividiamo con entusiasmo l’iniziativa della “Cooperativa OP San Rocco” di lanciare un progetto social media marketing dedicato alla “Meloncella” del Salento. Questa idea oltre a sviluppare un brand specifico del prodotto, consentirà la promozione, oltre i confini territoriali, di uno tra i prodotti tipici più conosciuti ed apprezzati durante il periodo estivo.

Si riporta il testo del Comunicato della Cooperativa OP San Rocco:

In continuità con l’attività svolta dalla Cooperativa OP San Rocco fondata a Leverano nel 1973, con 229 soci, oltre 300 ettari e leader nella produzione di ortaggi distribuiti in tutta Italia, nasce il nuovo progetto di comunicazione social tutto dedicato alla Meloncella del Salento che mira a lanciare il brand oltre i confini territoriali in concomitanza dell’arrivo dell’estate.

“Quella che ci aspetta sarà un’estate italiana, più lunga e da vivere in famiglia, proprio come negli anni del boom. E la Meloncella del Salento è l’ortaggio dell’estate, fresco, genuino e sostenibile. – dice Walter Ingrosso Presidente della Cooperativa OP San Rocco - La nostra comunicazione, attraverso i social media, arriverà in tutta Italia e ci aspettiamo da un lato la fidelizzazione di chi già conosce il prodotto e dall’altro una forte promozione indirizzata a chi ancora non ha scoperto la nostra Meloncella”.

Seguendo le nuove pagine Facebook e Instagram sarà infatti possibile conoscere e approfondire tutte le caratteristiche dominanti di questo ortaggio delle meraviglie: dalla semina alla raccolta, dalle proprietà organolettiche, a quelle nutritive per uno stile di vita sano, dalla produzione, alle varietà presenti in natura, dalle ricette della tradizione a quelle della cucina sperimentale, dai punti vendita della grande distribuzione ai mercati locali, dalle infinite denominazioni linguistiche attribuite a pochi km di distanza, ai ricordi personali e comunitari legati ad un prodotto così semplice e così amato. Un progetto allargato che punta a diffondereil piacere di mangiare sano, sicuro e italiano.

Facebook e Instagram saranno due validi canali di supporto informativo e creativo che metteranno in connessione i fedeli consumatori e chi vorrà diventarlo, due bacheche virtuali di servizio e di intrattenimento per consultare quotidianamente tutto quello che di più interessante c’è da sapere sul superfood dell’estate italiana.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/meloncella

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/meloncelladelsalento/