Skip to main content

L'incantevole Indonesia di Dimensione Turismo


Nuovo catalogo estate ‘23 con offerte a prezzi fissi e partenze garantite

Per l’estate 2023 Dimensione Turismo propone una selezione esclusiva di pacchetti e itinerari a prezzi fissi, collegati a voli Singapore Airlines, da Milano Malpensa, con un calendario di partenze garantite.
Le proposte, ideali anche per viaggi di nozze, prevedono tariffe aeree convenienti con una qualità del prodotto controllata e aggiornata in ogni suo aspetto. Molte le combinazioni di tour che includono, Bali (Ubud, Sanur, Nusa Dua, Lovina, Candidasa), Gili Meno, Lombok, Karimunjawa, Yogyakarta e Singapore.

L’Indonesia è un Paese straordinario, con circa 300 gruppi etnici, caratterizzati da usanze e costumi variegatissimi, frutto di molteplici influenze di origine indiana, malese, araba, cinese, ed europea. All’identità linguistica nazionale, si accompagna un bagaglio di tradizioni e credenze ricchissimo e pieno di fascino.
La sua estensione geografica, il clima tropicale, il fatto di essere un arcipelago e la variegata orografia, fanno sì che l’Indonesia presenti una biodiversità seconda solo al Brasile. Incantevole e inaspettata è la varietà di flora e fauna che la caratterizza: i paesaggi di questa terra magica hanno la grandiosità di immensi spazi dominati dal verde intenso della foresta, dalle risaie, dai laghi cristallini, dai vulcani ancora in attività, ritenuti sacri dalla comunità. L’Indonesia è una meraviglia naturale e culturale tutta da scoprire.

Sin dagli anni ’80 Dimensione Turismo lavora sulla programmazione di questa meta incantevole con passione e curiosità costanti, focalizzandosi su un aggiornamento sistematico del prodotto che garantisca un alto livello delle strutture ricettive, ottimi servizi e attenzione per l’ambiente, con la certezza di proporre un viaggio destinato a restare nel cuore.

Per l’estate 2023 il TO propone un ventaglio di pacchetti e itinerari a prezzi fissi, collegati a voli Singapore Airlines, da Milano Malpensa, con un calendario di partenze garantite. L’offerta combina il vantaggio di tariffe aeree convenienti con la qualità del prodotto controllata e ottimizzata dopo la pandemia in ogni suo aspetto.

Gli itinerari includono varie destinazioni incantevoli tra cui, naturalmente, Bali, l’isola deli dei, dove il tempo sembra essersi fermato e dove le tradizioni vengono mantenute vive in tutta la loro autenticità e purezza, grazie all’organizzazione delle comunità locali. Un fitto calendario di cerimonie e riti fedeli alle tradizioni, fa di quest’isola una terra unica, capace di incantare e affascinare nel profondo chi ha la fortuna di visitarla.

Un focus speciale delle proposte Dimensione Turismo 2023 è dedicato all’incantevole e tranquilla isola di Gili Meno. La più piccola e naturale delle Gili, nonché molto probabilmente l’isola con le migliori spiagge, sembra un’isola privata. Si respira un’atmosfera magica da luna di miele, che si percepisce non appena si scende dalla barca. Gili Meno è un’isola votata al relax e al comfort, lontano dalla confusione e dalle preoccupazioni di ogni giorno, il luogo perfetto per leggere un libro ascoltando le onde dell’oceano o immergersi nelle sue acque cristalline alla scoperta delle meraviglie della barriera corallina. Protagonista dell’isola è poi l’indimenticabile tramonto, che ha luogo accanto al vulcano Agung, il più alto e il più sacro dell’isola di Bali.

Parte delle proposte è anche Lombok, situata a soli 50 minuti di volo oppure da 2 ore di traversata in barca veloce da Bali, un piccolo e tranquillo paradiso da scoprire. Grazie alla sua origine vulcanica, l’isola offre vaste spiagge bianchissime e fondali corallini ricchi di pesci tropicali.

E ancora la magnificenza di Yogyakarta, conosciuta per le arti tradizionali e il patrimonio culturale, sede dei due capolavori architettonici - patrimonio UNESCO - di Borobudur e Prambanan, massime espressioni dell’architettura in pietra degli antichi sultanati.

Per chi è alla ricerca di mete meno frequentate è possibile scegliere le località balinesi di Lovina e Candidasa. Note per i branchi di delfini che frequentano le acque circostanti e buon punto di partenza per escursioni di snorkeling e immersioni.

Alle mete indonesiane più classiche è possibile combinare un soggiorno a Karimunjawa in un’eco resort esclusivo - il solo dell’isola - dove i viaggiatori più esigenti avranno l’opportunità di scoprire una gemma del sud-est asiatico, trascorrendo una vacanza di lusso lontano da tutto, in totale armonia con l’ambiente ed il paesaggio. In alternativa è possibile combinare il soggiorno indonesiano a Singapore e scoprirne la vibrante e magnetica modernità.

Alle proposte di tour già strutturati, è affiancata una soluzione light personalizzabile, in cui integrare pacchetti di escursioni o singole attività di grande interesse e fascino. Tra le esperienze, cooking class, rafting, trekking alla scoperta dei vulcani, rito di purificazione induista, celebrazione del matrimonio balinese, massaggi tradizionali presso centri selezionati, snorkeling in piccole isole remote e molto altro.

Per consultare la varietà di proposte è possibile consultare il nuovo catalogo sul sito Dimensione Turismo:
https://dimensioneturismo.it/admin/media/CATALOGO/Bali_2023.pdf