Skip to main content

LA FRECCIA DI GIUGNO: VOGLIA D’ESTATE CON I PINGUINI TATTICI NUCLEARI 

La Freccia di giugno accompagna i suoi lettori verso la prossima estate con contenuti all’insegna di luce, calore, leggerezza. Qualità che ben si addicono anche ai Pinguini Tattici Nucleari, band bergamasca che il 7 luglio parte con un tour negli stadi italiani di cui Frecciarossa è il treno ufficiale.22L Frecciagiugno2023L’estate si vive a tempo di musica: oltre ai concerti del gruppo capitanato da Riccardo Zanotti, sono tanti i festival previsti nei prossimi mesi da Milano a Sassari, con un cartellone che va da Bob Dylan ai Red Hot Chili Peppers, da Malika Ayane ai Florence + The Machine.

Per la bella stagione riaprono anche i parchi acquatici più famosi d’Italia, dall’Acqua World di Cinecittà al Legoland Water Park di Gardaland, che propongono scivoli adrenalinici e avventure didattiche. Tra le mete perfette da visitare in estate ci sono la Maremma, dominata dal borgo di Pitigliano incastonato nel tufo, Capri, isola del golfo di Napoli che sorprende con i suoi tesori nascosti, e il Salento, con le antiche torri di avvistamento sparse sul litorale.

Senza dimenticare l’arte. A Roma una mostra riassume la poetica di Michelangelo Pistoletto: un percorso lungo 60 anni di creatività e 90 di vita. Venezia omaggia Ugo Mulas a 50 anni dalla scomparsa con 300 scatti del fotografo che ha passato l’esistenza a documentare l’attività di pittori, scrittori e scultori. Infine, a Trieste vanno in scena le immagini pop e surreali di David LaChapelle.

Non mancano le interviste, quella al duo Coma_Cose, che si prepara ai live di stagione, al cantautore Renzo Rubino, pronto a salpare con il suo festival Porto Rubino, alla speaker Federica Gentile, alle prese con la kermesse Radio Zeta Future Hits, alla conduttrice Natasha Stefanenko che ha pubblicato un libro ispirato alla sua vita.

Infine, La Freccia racconta la premiazione dei 4 racconti vincitori del concorso letterario A/R Andata e racconto. Appunti di viaggio, ideato dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e dal Salone internazionale del libro di Torino, che ha stimolato la creatività di oltre 2.000 partecipanti.

Tutto questo e altro ancora sul magazine La Freccia di giugno, da sfogliare e leggere in formato digitale, su FSNews, e su carta sulle Frecce di Trenitalia, nei FRECCIALounge e FRECCIAClub, in copia cellofanata e personale, che i lettori potranno prendere e portare via. I contenuti del mensile di FS Italiane si possono leggere anche sul canale Telegram FSNews e i profili Twitter @fsnews_it e @LaFreccia_Mag.