Skip to main content

La Maratona di Gerusalemme 2023

Image

Winner Marathon Jerusalem. Crediti Alternative

Aperte le iscrizioni per la 12ª Maratona internazionale di Gerusalemme "Winner" - Si parte il 17 marzo 2023

Decine di migliaia di corridori provenienti da tutta Israele e da tutto il mondo sono attesi alla 12ª Maratona Internazionale di Gerusalemme "Winner", che si terrà venerdì 17 marzo 2023.
Il percorso della maratona di Gerusalemme permette ai corridori di ammirare le splendide attrazioni della città, dai quartieri moderni a quelli antichi e mette alla prova la loro resistenza con le sue ripide pendenze e colline. Non c'è da stupirsi che sia considerato tra i percorsi di maratona più belli e allo stesso tempo impegnativi del mondo.
Il percorso comprende: il Parlamento israeliano, la Knesset, la Corte Suprema, il Museo d'Israele, la Residenza del Presidente, le mura di Gerusalemme che circondano la Città Vecchia, il quartiere armeno, la Torre di Davide, il Teatro Khan e la Piscina del Sultano. La corsa termina nel Parco Sacher.

La Maratona di Gerusalemme "Winner" è una celebrazione per la città stessa con decine di migliaia di visitatori che vengono accolti dalle imprese locali e che si preparano per poter offrire il meglio durante il fine settimana della maratona, ad esempio gli alberghi offrono sconti, pacchetti di viaggio speciali e molto altro ancora.

Moshe Lion, sindaco di Gerusalemme afferma: "Siamo entusiasti di annunciare l'apertura degli eventi della Maratona di Gerusalemme 'Winner' e di celebrare 12 anni di attività, a cui hanno partecipato centinaia di migliaia di corridori provenienti da Israele e da tutto il mondo". Gerusalemme invita gli atleti professionisti e gli appassionati di sport a registrarsi e a partecipare a uno degli eventi sportivi più notevoli in Israele, godendo di un'esperienza di corsa indimenticabile che include la conoscenza di punti di riferimento significativi della storia di Gerusalemme."
 
Le iscrizioni alla maratona sono aperte e comprendono 6 gare:

Maratona completa (42,2 km)
Mezza maratona (21,1 km)
Corsa di 10 km
Corsa di 5 km
Corsa per famiglie (1,7 km)
Corsa comunitaria (0,8 km)
Per le iscrizioni, ulteriori informazioni sui vari percorsi, sulle possibilità di alloggio e sugli eventi collaterali, consultare il sito web della maratona: https://jerusalem-marathon.com/en/home-page/

La Maratona Internazionale di Gerusalemme "Winner" è coordinata dal Comune di Gerusalemme, in collaborazione con l'Autorità per lo Sviluppo di Gerusalemme, con il sostegno e l'assistenza del Ministro degli Affari e del Patrimonio di Gerusalemme, del Ministero della Cultura e dello Sport e del Ministero del Turismo, ed è infine sponsorizzata da Toto-Winner.
I corridori iscritti alla maratona riceveranno un pacchetto che comprende una maglia ufficiale SAUCONY Dri-FIT, un numero di gara personale, un chip di cronometraggio monouso e altri vantaggi.

Sponsor della maratona: Mey Eden, Hapoel Sport Association, Eldan, Cinema City, Reidman International College e Bezeq Business. La maratona è prodotta da Electra Target.

Image

Winner Marathon Jerusalem. Crediti Alternative

https://new.goisrael.com/it/

https://www.facebook.com/VisitateIsrael/

#israeletiaspetta

https://www.instagram.com/visit_israel