LE SEYCHELLES INCONTRANO LE AGENZIE A TORINO
Si è tenuto il 10 maggio presso l’NH Torino Centro, il workshop organizzato da Tourism Seychelles per presentare la destinazione alle agenzie di viaggio. Un'opportunità unica per gli operatori del turismo piemontesi che hanno avuto la possibilità di conoscere le ultime novità dell’offerta turistica di queste meravigliose isole. Una serata di networking che ha permesso agli agenti di approfondire tutti i plus turistici dell'arcipelago delle Seychelles, ma anche di vincere tanti straordinari premi messi in palio dai diversi partner.
Grande partecipazione all’evento che si è svolto a Torino alla presenza di numerose agenzie provenienti dal capoluogo piemontese ma anche dalla provincia. Diversi gli espositori presenti (Anantara Maia Seychelles Villas, Club Med Exclusive Collection, Constance Hotels & Resorts, Creole Travel Services, il Diamante, Ethiopian Airlines Etihad Airways, Four Seasons Resort Seychelles, Glamour Tour Operator, Going, Hilton Seychelles, Il tempo ritrovato, Idee per Viaggiare,NAAR, Paradise Sun Praslin Seychelles, Qatar Airways, Teorema Vacanze, Turkish Airlines, Volonline, Vola con Gully) che hanno accettato con entusiasmo l’invito a raccontarsi agli agenti di viaggio e a presentare le loro ultime proposte e offerte per una vacanza in quest’angolo di paradiso che sta tornando ad essere una delle mete più richieste dagli italiani.
Alcuni dei partner hanno messo in palio 9 premi che sono stati assegnati con un’estrazione a fine workshop per scoprire ancora meglio la destinazione:
- 3 notti in mezza pensione al Constance Ephelia in Junior Suite per 2 persone
- 1 volo Turkish Airlines per le Seychelles
- 2 notti in mezza pensione al Paradise Sun in camera Superior
- 1 notte in pensione completa a Anantara Maia Seychelles Villas
- 2 notti con colazione a Four Seasons Mahé per due persone
- 1 notte con colazione a Four Seasons Desroches per due persone
- Escursione nel Parco Marino St. Anne per due persone offerta da Creole Travel Services
- 3 notti per due persone a Hilton Labriz Silhouette in Garden Villa BB con traghetto incluso
- 1 trolley Vola con Gully
D’altra parte si respira un cauto ottimismo alle Seychelles per il 2022, dopo soli 111 giorni infatti la destinazione ha registrato il traguardo dei 100.000 visitatori, cinque mesi in anticipo rispetto alle date del 2021, un indicatore elevato del successo della ripresa del settore turistico della destinazione. Secondo i dati forniti dal Seychelles National Statistics Bureau (NBS), le Seychelles hanno raggiunto i 100.000 visitatori il 21 aprile 2022. Con cifre vicine ai numeri di arrivo pre-pandemia, le Seychelles hanno registrato 28.685 visitatori a marzo 2022, 7.685 visitatori in più rispetto a quanto previsto per il mese, che è anche solo 12.527 in meno rispetto ai dati registrati nel 2019.
Le Seychelles sono una delle mete più ambite dai visitatori di tutto il mondo perché sono uno degli esempi di maggior successo nella conservazione di un ecosistema fragile e unico e della propria cultura, grazie ad una Strategia di Sviluppo Sostenibile: una politica di sviluppo ecosostenibile che preserva la Biodiversità, unitamente ad un turismo controllato per evitare impatti negativi sull’ecosistema, evitando il sovraffollamento e vietando la costruzione di nuovi hotel oltre a quelli approvati.