MARINA CASTELNUOVO GRANDE OSPITE AL BAFF 2018
Alla 16esima edizione del BAFF (Busto Arsizio Film Festival) non poteva mancare l’attrice varesina Marina Castelnuovo, presente ed applaudita alla serata conclusiva, per la sfilata sul red carpet, per la premiazione e per la cena di gala all’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.
Marina Castelnuovo è nata a Busto Arsizio e da sempre risiede a Varese. Ha presentato con grande successo di critica e di pubblico nel 2014, proprio al BAFF, il docufilm sulla sua vita intitolato “IO&LIZ”, vissuta in parallelo ed in simbiosi con la vita di Liz Taylor, tratto dal libro da lei scritto “Liz & Io”, - un autentico falso d’autore. Il Docufilm è stato prodotto dalla TV di Stato della Svizzera Italiana RSI LA1, per la regia di Renato Pugina.
Marina Castelnuovo è sensibile attrice, scrittrice, autrice, stilista, e recentemente è entrata nel mondo dell'hotellerie dalla porta principale, creando una magnifica residenza - "Villa Liz" - per week-end, vacanze, soggiorni di lavoro, in una città speciale come Varese, a breve distanza da Milano e dalla Svizzera, in un'oasi di verde e di tranquillità.
Esponente del Jet Set internazionale e del dorato mondo hollywoodiano, ospite di rilievo a manifestazioni ed eventi importanti, affascinante ed elegantissima, Marina Castelnuovo riscuote grandi consensi ovunque vada.
La presentazione di “IO & LIZ” di 4 anni fa è stata fatta dal bravissimo Steve della Casa, direttore artistico del BAFF da molti anni, grande critico cinematografico, organizzatore culturale, tra i massimi esperti di cinema, nonché ex Presidente della Torino Film Commission. E stato direttore artistico di Roma Fiction Fest ed ha scritto numerosi libri di cinema.
Molto soddisfatto del Festival anche il Presidente Alessandro Munari. Avvocato, iscritto all’Albo dei Patrocinanti in Cassazione, Munari è stato membro ordinario e straordinario del Consiglio Superiore delle Comunicazioni e Presidente della Commissione per la valutazione e la comparazione delle domande di concessione per la radiodiffusione televisiva su frequenze terrestri in ambito nazionale e locale.
È Presidente della Fondazione Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, nonché della “Associazione Sergio Munari per il diritto allo studio”, del “Centro di Studi Giuridici Giancarlo Ballarati” e del B.A. Film Festival (BAFF).
E’ socio fondatore e consigliere di amministrazione della società editrice Munari Cavani Publishing S.r.l., con sede in Milano.
Nelle foto, dall'alto: Marina Castelnuovo con Steve Della Casa, il Sindaco Emanuele Antonelli, il Presidente Alessandro Munari; con Antonia Liskova e Valeria Greco; la copertina del libro Liz&Io.
(Photos by Ferruccio Carraro)