MARINA CASTELNUOVO: UN SALUTO DA CANNES
Compie 69 anni il Festival del Cinema di Cannes, che offrirà dodici giorni pieni di Cinema, e speriamo che sia quello con la C maiuscola! Dall'11 al 22 maggio la Croisette diventa set e location per passerelle, servizi fotografici, paparazzate, istantanee "rubate" (si fa per dire) ed altro ancora.
Questo evento, che sembra sia il più atteso e il più coperto mediaticamente parlando, a livello mondiale, proporrà una formula collaudata e vincente, con personaggi stellari come Woody Allen che lo ha aperto con il suo Cafè Society, con Pedro Almodovar e il film Julieta… e insieme a questi due giganti del Cinema, vedremo, fra gli altri, personaggi del calibro di Isabelle Huppert, Marion Cotillard, Juliette Binoche, Julia Roberts (al battesimo del red carpet di Cannes), George Clooney, Jodie Foster, Russel Crowe e tantissimi altri.
Una veterana del Festival di Cannes è Marina Castelnuovo, attrice, conduttrice, scrittrice, stilista, famosa in tutto il mondo come sosia ufficiale di Elizabeth Taylor, che non è mai mancata a questo appuntamento cinematografico. "Insieme a Venezia, Cannes è una mèta per me irrinunciabile, - ci dice – un momento d'incontro e di confronto con tante amiche e tanti amici, alcuni dei quali anche compagni di lavoro… E' sempre una gioia per me partecipare a questi eventi, fin da quando – il 20 maggio 1993: il Corriere della Sera scrisse "Due Liz mettono a soqquadro Cannes". Dopo la proiezione di "Cafè Society" Marina Castelnuovo è stata invitata alla cena di gala di apertura.
E vediamo nelle foto Marina Castelnuovo a Cannes insieme al grande Woody Allen e con Pedro Almodovar. E per lei, poliglotta, non è un problema conversare con i mostri sacri della settima arte.
Recentemente Marina Castelnuovo è entrata con successo nel mondo dell'hotellerie, aprendo l'elegante bed&breakfast Villa Liz a Varese, una magnifica residenza dove ospita un pubblico internazionale fatto anche di artisti, esponenti della cultura e dell'industria.
(Foto inviate e autorizzate da Marina Castelnuovo)