Skip to main content

Marzo-Aprile: Ballareviaggiando.it su Dif

derviscigiallo15E’ on line il numero di marzo-aprile 2015 di Ballare Viaggiando, in larga parte dedicato a Dif, Danzainfiera 2015, che si è svolta Firenze dal 26 febbraio al 1 marzo scorso, e che ha celebrato il suo decennale. In qualità di web partner dell'evento, la testata è stata  infatti coinvolta in diverse iniziative. A cominciare (Eventidallo  spettacolo, prima edizione, di "Ballare Viaggiando" firmato Dif e realizzato in collaborazione con ballareviaggiando.it. Una performace (Padiglione La Ronda)  che in 120 minuti ha portato lo spettatore intorno al mondo, dall'Italia delle tradizioni popolari all'Egitto e Medio Oriente, tappa in Andalusia, per raggiungere i Caraibi e Buenos Aires con un tango appassionato... Hanno partecipato Pilar Carmona e la sua Fundaciòn Flamenca Andalusa; Cinzia Ravaglia e l’Amarak'Mand; Graziano Tortorelli e Laura Panzacchi, direttori di  Aguanilebbe ASD; Giuseppe e Cristina Salerno con Passion de Tango; Debora Pezzoli e la Debora Pezzoli Salsa Company; Martina Mahtab con la Martina Fusion Bellydance; Manuela Rorro per la Compagnia TarantArte, nuova danza popolare, e Francesca Trenta, direttrice de Il Flauto Magico, danze popolari del centro sud.

Sempre in Eventi il Galà X, una tradizione di professionalità e arte che caratterizza  il programma Danzainfiera ogni anno.bolledanzaBV

Si è poi conclusa la terza edizione di  "Danza, scrivi e visita danzainfiera" con la pubblicazione  dei  tre migliori post/racconti sulla danza. Gli autori hanno avuto libero accesso alla fiera e stanno per ricevere in omaggio un libro d'autore sulla danza (Home Page.

E ancora in Protagonisti, la piacevole intervista a Rafael Amargo, l'ambasciatore del flamenco e giudice affascinante di "Ballando con le stelle",  frutto dell'incontro pubblico  svoltosi in Danzainfiera con ballareviaggiando.it.

In Musica e Danze Popolari, la celebrazione, Auditorium di Roma, per i venti anni del progetto I Tamburi del Vesuvio del musicologo Nando Citarella: una grande festa in  musica con tanti amici ripercorrendo un lungo cammino tra suoni, percussioni e voci ed eco di tanti paesi.

Tarantelle e sfumature d'Oriente con Roberta Parravano: uno spettacolo andato in scena al Teatro del Lido (Ostia), di grande suggestione e atmosfera, un cammino che parte dalle danze tradizionali del sud per allungarsi al Mediterraneo e all'Oriente tra ritualità e magie del mondo antico.

Per i Viaggi tematici, che ruotano intorno al tema del ballo e della musica, idee da non perdere. In primis una proposta speciale ed esclusiva a posti limitati  studiata per i lettori di ballareviaggiando.it da Il Sipario Musicale, operatore specializzato in viaggi musicali. Un week end a Milano il 3 - 4 aprile con ingresso alla Scala per ammirare Giselle con Roberto Bolle.

elio solo7E dal 31 agosto al 13 settembre un viaggio memorabile in India, India Dance Tour, con Maya Devi e  George Jacob. Alla scoperta di luoghi leggendari, respirando profumi e ammirando colori, con lezioni di danza indiana classica, gypsy e Bollywood. Il tour Bangalore, Kerala e Mumbai.

Da non perdere la sezione Video, curata da Elio Ippolito, sempre con nuovi filmati (in arrivo i fillmati relativi allo spettacolo " Ballare Viaggiando" di Firenze).

E News sempre aggiornate... eventi, festival, corsi e stage ....

BallareViaggiando è su facebook (Pagina) e su Twitter

www.ballareviaggiando.it