Skip to main content

MyTour in Italy lancia l'evento Content Creator Experience

Trend e opportunità per operatori ed esperienze turistiche che puntano sull’Influencer Marketing

Il team di MyTour in Italy, tour operator italiano specializzato in tour e attività su tutto il territorio nazionale, lancia un evento innovativo Content Creator Experience dedicato al settore delle esperienze turistiche e al mondo dell’Influencer Marketing previsto il 22 ottobre 2022 a Castellina in Chianti in provincia di Siena che permette di far incontrare agenzie, t.o, strutture ricettive, travel experience con i content creator per conoscere i trend e le opportunità del settore.

La kermesse prevede un format di roundtable, con partecipazione gratuita, in cui interagiscono organizzatori e ospiti speciali, scelti per l’occasione per la loro rappresentatività nel mercato di riferimento. Nel corso del Panel Influencer Marketing si parlerà della domanda del “prodotto influencer” e la sua evoluzione e di come possa intercettare le esigenze delle aziende turistiche per veicolare i loro prodotti esperienziali.

Si potrà partecipare gratuitamente alle esperienze offerte da MyTour in cui gli influencer metteranno in pratica le tematiche affrontate durante il Panel per una vera esperienza immersiva.

L’iniziativa intende fare il punto sul ruolo che assume questo scenario per il turismo italiano. Il content creator e influencer sta vivendo una nuova rinascita, complice l’innovazione tecnologica e la rivincita dei viaggiatori sulla pandemia. Da questo presupposto nasce l’idea di un evento per condividere e scambiare opinioni, strategie e idee sulla potenzialità del settore applicata alle logiche del turismo.

Dati sul Turismo e influencer

I numeri oggi dimostrano quanto realmente gli Influencer possano rappresentare un’importante realtà e una risorsa per promuovere una destinazione turistica. Come riportato da Blogmeter in una sua recente intervista, l’82% delle persone affermano che la piattaforma di Instagram influenza il processo decisionale nel viaggio.

Questo crea un nuovo modello di business che favorisce il contatto tra operatori turistici e le nuove generazioni di viaggiatori. Il progetto prevede, a seguito di questo primo appuntamento, anche la realizzazione di un e-book con case studies molto diversi per rappresentare la categoria su tutto il territorio italiano per capire quindi criticità e/o sinergie che possano emergere in territori spesso anche molto diversi per target e servizi offerti.

L’iniziativa, firmata myTour in Italy, si svolge in collaborazione con XeniaPro.

Sito web myTour in Italy: https://italy.mytour.eu/it/

Per saperne di più:

 https://italy-mytour-25715568.hubspotpagebuilder.eu/mytour-creator-experience

Hightlights MyTour Content Creator Experience

Il primo evento in Italia dove i Content Creator incontrano le Travel Experience

#Per chi:

Strutture ricettive, alberghi, B&B

Travel Experience Provider e Tour Operator

DMC, DMO

#Location: Casale dello Sparviero, Castellina in Chianti - Siena.

#Format: Case Studies, ospiti speciali e Best Practices per approfondire le dinamiche dell'Influencer Marketing legate al turismo. Una tavola rotonda per un confronto partecipativo tra content creator e operatori turistici.

Panel Influencer Marketing:

Panel con interviste, case studies, spunti di riflessione, una tavola rotonda per un confronto partecipativo. Si parlerà della domanda del “prodotto influencer” e la sua evoluzione, tecnologia e impatto futuro, strategie di marketing e canali di distribuzione (social), piattaforme ed esempi di sinergie #community - #connections- #teambuilding

Interverranno:

■ Host & Main Sponsor: Mytour in Italy - Angela Harizaj e Mirko Righi

■ Special Guest/Ambassador: Wikipedro & Marinela Marku

■ Ospiti Influencer e Case Studies: Elena & Jacopo - Roadmindtrip, Italyreel, Go Italy, Camilla | Travel•Photography, Rebecca | Travel & Food

Media Partner: Xeniapro

#Si parlerà di: domanda del “prodotto influencer” e la sua evoluzione, tecnologia e impatto futuro, strategie di marketing e canali di distribuzione (social), piattaforme ed esempi di sinergie.

#Eventi speciali:

Nel pomeriggio esperienze dirette sul campo proposte da MyTour. Gli Influencer si metteranno concretamente alla prova durante le esperienze partecipative.

Per chi desidera segue cena di networking ed esperienze che prevede una fee all'iscrizione.

Digital Marketing Turistico

Web: xeniapro.com

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PR & Media Relations - Manuela Ippolito