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NH HOTEL GROUP RIDISEGNA LA M&E EXPERIENCE

- GRAZIE A SERVIZI DIGITALI AVANZATI E SICUREZZA, PIETRE MILIARI DELLA SUA NUOVA PROPOSTA -

·                NH Hotel Group ha messo a punto diverse iniziative di Hybrid Hospitality, che combinano incontri face-to-face e online e che garantiscono che eventi, meeting o prenotazioni di gruppo siano conformi alle nuove norme di distanziamento sociale, salute e sicurezza.

·                La Compagnia ha inoltre implementato svariate innovazioni tecnologiche per la pianificazione degli eventi, come la possibilità di visionare virtualmente gli spazi e di progettare in anticipo gli allestimenti dei meeting.

·                Per quanto riguarda l’area F&B assumono particolare rilevanza la nuova disposizione degli arredi nelle sale e la presentazione dell'offerta nel pieno rispetto del distanziamento sociale e dei nuovi protocolli legati alla manipolazione degli alimenti.

·                Nell'ambito del piano d’azione “Feel Safe at NH” e in collaborazione con SGS (leader mondiale nell'ispezione, analisi e certificazione) la Compagnia ha rivisto le sue procedure e ha apportato quasi 700 modifiche ai suoi standard operativi che saranno progressivamente implementati in tutti i suoi hotel per preservare la salute e la sicurezza sia dei viaggiatori che dei suoi collaboratori.

Al fine di garantire la salute e la sicurezza dei suoi ospiti e collaboratori, NH Hotel Group ha ridisegnato l’intera experience meeting & eventi all’interno dei suoi hotel. La Compagnia ha rivisto quasi 700 standard e implementato la digitalizzazione dei propri servizi per garantire il distanziamento sociale e la massima igiene e sicurezza negli spazi destinati al segmento MICE (Meetings, Incentive, Congressi e Mostre).

Negli ultimi mesi NH Hotel Group ha avviato un’indagine tra le aziende clienti per sondare più da vicino le esigenze del segmento MICE e integrarle all’interno del processo di riattivazione dell'attività. NH Hotel Group ha sviluppato così il proprio piano d'azione per il segmento meeting & eventi tenendo conto degli oltre mille feedback ricevuti da professionisti del settore, delle indicazioni degli esperti in materia di ispezione, analisi e certificazione e delle raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e autorità locali.

Digitalizzazione

Nei risultati ottenuti dall'indagine condotta dal Gruppo, una delle voci più richieste è stata la digitalizzazione e l'innovazione dei servizi. In questo senso, NH Hotel Group ha implementato diverse soluzioni tecnologiche volte a facilitare la pianificazione virtuale degli eventi. Il cliente potrà così effettuare un tour virtuale degli spazi offerti dalla Compagnia, scegliere l'allestimento in base alle proprie esigenze e visualizzarlo dai propri dispositivi elettronici, oltre a ricevere in ogni momento una consulenza personalizzata. Oltre all'implementazione del concetto di Hybrid Hospitality - che combina eventi face-to-face e online attraverso l'uso della tecnologia - sono stati rivisti anche altri aspetti, come la banda WI-FI, che è stata adattata e implementata per coprire le esigenze di grandi meeting online, conferenze e webinar.

Servizi F&B

Per garantire la massima sicurezza in ogni momento, anche l’area Food & Beverage è stata completamente rivista, dalla logistica di preparazione alla consegna del prodotto, al consumo e metodo di pagamento.

Nuovi protocolli di sicurezza per i partecipanti

Oltre a rispettare protocolli di pulizia e sanificazione aggiornati, per evitare il sovraffollamento nelle aree comuni e ad alto traffico, l'arrivo e la partenza dei grandi gruppi saranno programmati in anticipo. Saranno, inoltre, disponibili dispenser di gel igienizzante per le mani in ogni ingresso/uscita principale delle aree MICE o delle sale meeting mentre gli Hospitality desk saranno protetti con plexiglass e posizionati in aree private per evitare congestione di flusso dei partecipanti.