Skip to main content

NH HOTEL GROUP SI AGGIUDICA 2 IMA – ITALIAN MISSION AWARDS

COME “MIGLIOR LUXURY HOTEL PER I VIAGGIATORI D’AFFARI” E “MIGLIOR SPAZIO PER EVENTI” 

In occasione degli Italian Mission Awards 2022 NH Hotel Group si distingue con due strutture del brand NH Collection 

25PremioNHVenezia

NH Hotel Group si è aggiudicato nei giorni scorsi due importanti riconoscimenti in occasione dell’edizione 2022 degli Italian Mission Awards, il premio italiano dedicato al mondo del business travel e organizzato da Newsteca, casa editrice della testata MISSION. Due le strutture della Compagnia premiate: NH Collection Roma Palazzo Cinquecento come Miglior Luxury Hotel per i Viaggiatori d’Affari e NH Collection Venezia Murano Villa come Miglior Spazio per Eventi. 

Gli Italian Mission Awards rientrano tra i principali riconoscimenti per gli operatori del settore dei viaggi d’affari. Oltre alla votazione della giuria, composta da travel manager esperti, anche i lettori di MISSION hanno da tempo la possibilità di votare e premiare le realtà aziendali che si sono distinte per la capacità di cogliere le nuove opportunità del settore e di rispondere con qualità ed eccellenza alle esigenze degli ospiti. 

NH Collection Venezia Murano Villa ha incontrato il favore della giuria nell’ambito eventi grazie “all’attenta operazione di riqualificazione ambientale e l’offerta di servizi Mice di alto livello nell’impareggiabile contesto della laguna veneziana”. L’hotel 4 stelle Superior - guidato dal General Manager Stefano Botteon - nasce, infatti, dalla riqualificazione di una storica vetreria dell’isola di Murano, la “Fornace De Majo”, e mixa alla perfezione architettura industriale e testimonianze del passato. Con la suggestiva cornice della Laguna con i suoi colori come sfondo, la nuova struttura è perfetta per accogliere i suoi ospiti in ambienti davvero unici. Di grande impatto per eventi di piccole o grandi dimensioni sono la piazzetta centrale, la terrazza con vista laguna e il ristorante, spazi di grande pregio e in grado di distinguersi in tutto il panorama hospitality. 

In occasione della serata di gala, Marco Gilardi - Operations Director NH Hotel Group Italia e USA - ha dichiarato: “È per noi motivo di grande orgoglio che due nostri hotel del brand NH Collection vengano premiati in un palcoscenico prestigioso come quello degli IMA Awards. I premi ottenuti rappresentano un importante riconoscimento nei confronti del nostro impegno e del nostro investimento per garantire un’offerta di qualità e all’avanguardia. Siamo felici che NH Hotel Group e, in particolare, le due strutture premiate si siano distinti nel panorama business ed eventi, due importanti traini dell’economia italiana che dopo due anni difficili stanno tornando a risplendere. Il nostro obiettivo rimane quello di continuare a proporre un’ospitalità di alto livello e un’offerta sempre più customizzata, mettendo a disposizione non solo hotel con servizi tailor-made e di alta qualità, ma vere e proprie location versatili in cui i nostri ospiti possono incontrarsi per business meeting o colazioni di lavoro, organizzare ogni tipo di evento e vivere a 360° un’esperienza indimenticabile”. 

NH Collection Roma Palazzo Cinquecento è stato premiato invece come “Miglior Luxury Hotel per i Viaggiatori d’Affari” e ha conquistato il riconoscimento IMA per diversi plus tra cui l’essere “situato in una comoda posizione nel centro cittadino. Offre ambienti di grande fascino sia interni sia esterni ed esclusivi e personalizzati i servizi per la clientela”. Lo staff e i servizi 5 stelle coccolano infatti gli ospiti dall'arrivo alla partenza; inoltre l’hotel mette a disposizione ben 4 sale meeting molto ampie e dotate di microfoni, proiettori e schermi TV su richiesta, mentre la terrazza o lo storico giardino con le rovine delle antiche Mura Serviane fanno da scenografia per occasioni speciali o feste private. Molto interessante anche l’offerta food, con un ristorante dagli arredi eleganti e ricercati perfetto per ospitare business lunch, così come il cocktail bar, per una pausa tra un meeting e l’altro. 

NH Hotel Group 

NH Hotel Group (www.nh-hotels.com) è un consolidato operatore multinazionale e una delle compagnie alberghiere urbane di riferimento in Europa e America, dove gestisce più di 350 hotel. Dal 2019 la Compagnia lavora con Minor Hotels per integrare le due marche commerciali alberghiere in un unico marchio aziendale presente in più di 50 paesi nel mondo. Viene così a costituirsi un portfolio di più di 500 hotel suddivisi in otto diversi brand - NH Hotels, NH Collection, nhow, Tivoli, Anantara, Avani, Elewana e Oaks - che rappresenta un’ampia proposta alberghiera perfettamente in linea con le esigenze e i desideri dei viaggiatori moderni. 

NH Hotel Group – Italia 

Con 56 alberghi, 8.242 camere e circa 446 sale meeting in 26 città, NH Hotel Group – Italia è la catena leader nel mercato nazionale in grado di soddisfare le esigenze di una clientela business e leisure. NH Hotel Group Italia offre ai propri ospiti 3 categorie di hotel: NH Collection, premium hotel ubicati nelle location più suggestive delle principali città e con un livello di servizio capace di sorprendere gli ospiti; NH Hotels, urban hotels moderni e funzionali, un perfetto mix di comfort, servizio e location strategiche ma con tariffe accessibili; e nhow Milano, unconventional hotel di design dalla personalità unica.