NH HOTEL GROUP: 2022 Annual General Meeting
IL FATTURATO DI NH HOTEL GROUP DEL SECONDO TRIMESTRE SUPERA L'EQUIVALENTE DEL 2019
- Sono state due le basi per una rapida ripresa: la trasformazione commerciale e finanziaria di NH Hotel Group negli anni precedenti la pandemia e l’abile gestione della situazione durante la crisi sanitaria.
- NH Hotel Group ha registrato 175 milioni di euro di ricavi a maggio, cifra che è destinata a crescere in giugno, tanto che i ricavi del secondo trimestre saranno superiori a quelli dello stesso periodo del 2019. L'indebitamento netto è diminuito nei primi cinque mesi del 2022.
- Laia Lahoz, Chief Assets & Development Officer, è stata nominata direttore del Consiglio di amministrazione, mentre Alfredo Fernández Agras e Kosin Chantikul sono stati rieletti rispettivamente come amministratori indipendenti e proprietari.
NH Hotel Group, parte di Minor Hotels, si avvia verso l'estate con ottime prospettive: l'occupazione è balzata dal 40% nel primo trimestre dell'anno al 70% a maggio e continua a salire. I ricavi sono passati da 234 milioni di euro nel primo trimestre a oltre 500 milioni di euro nel secondo, superando i livelli dello stesso periodo del 2019. La tariffa media giornaliera (ADR), invece, è passata dai 90 euro del primo trimestre del 2022 ai 116 in aprile e 128 euro a maggio, superando i 135 euro a giugno, secondo quanto dichiarato da Ramón Aragonés, amministratore delegato del Gruppo, durante il suo intervento all'Assemblea Generale Annuale tenutasi il 30 giugno a Madrid presso NH Collection Casino di Madrid.
In occasione del suo discorso agli azionisti della società, Ramón Aragonés, CEO di NH Hotel Group, ha dichiarato: “l'attuale slancio commerciale di NH Hotel Group è sostenuto direttamente dal lavoro svolto nel 2018 e nel 2019 sul fronte della digitalizzazione e dall'importante sforzo aziendale compiuto per tutto il 2021, anno in cui la Compagnia ha dimostrato la sua capacità di superare il periodo più difficile nella storia di questo settore".
Particolarmente positive le misure di efficientamento e contenimento dei costi messe in atto lo scorso anno. Aragonés ha, inoltre, sottolineato come punti di forza il portfolio diversificato dell'azienda, la forte presenza in città chiave per il turismo business e leisure e l'elevata riconoscibilità del Gruppo, oltre al grande vantaggio di aver mantenuto negli ultimi anni una solida base di asset che continuano a sostenere la Compagnia.