Skip to main content

"Oltre la vite": viaggio tra arte, cultura ed enogastronomia

A Campi Salentina dal 15 al 17 Giugno 2017

GALuvaprogramma13Sarà la Città di Campi Salentina ad ospitare la rassegna artistica, culturale ed enogastronomica dal titolo “Oltre la vite”, progetto a cura dell’Assessorato alle attività produttive, commercio ed agricoltura di Campi Salentina, Fondazione “Città del Libro” e Associazione “Le Corti Raccontano”, nato con il fine di far conoscere le caratteristiche territoriali di eccellenza di questa parte della Terra d’Arneo. L’iniziativa, indirizzata a giornalisti italiani e stranieri del settore enogastronomico, è patrocinata da Unione Europea, Regione Puglia e Puglia Promozione – Agenzia Regionale del Turismo.

Il primo appuntamento è fissato per  giovedì 15 giugno alle ore 19.30, con la presentazione del libro “Memorie di Negroamaro” di Valentina Perrone presso l’Azienda Agricola Perrone Antonella (via O. De Simone, 54). Discute con l’autrice Teresa Romano.

Si prosegue poi venerdì 16 giugno con il convegno “Il Turismo enogastronomico come volano di sviluppo economico per il Salento” in programma alle ore 18.00 presso la Sala consiliare del Comune di Campi Salentina.

Intervengono Egidio ZacheoSindaco della Città di Campi Sal.na, Dario StefanoSenatore capogruppo in Commissione Agricoltura, Cosimo Durante (nella foto)Presidente del GAL Terra d’Arneo; Alfredo FinaAssessore alle attività produttive Comune di Campi Sal.na e Francesco CantoroSalento Wine Tours. Modera l’Avv. Novella Miglietta, esperta di diritto agroalimentare.cosimodurantevota4

Al termine del convegno l’evento proseguirà presso il giardino di Casa Calabrese-Prato con la proiezione del cortometraggio “Ed è subito notte”, regia di Paolo Rollo.

Sabato 17 giugno, giornata conclusiva della rassegna, un percorso enogastronomico animerà le preziose vie del centro storico di Campi Salentina con partenza da Piazza Libertà alle ore 20.00.