Open call Salento Seconde Visioni - Contest fotografico
Un muro scalcinato, la trama di un giovane impianto di vigneto, le geometrie di antiche architetture rurali, e ancora, il blu profondo del mare così come il giallo di una campo bruciato dal sole di luglio, diventano Seconde Visioni in prestito ad un gruppo di giovani impegnati nel workshop internazionale di architettura IAH 2015.
IAH Summer 15 è il workshop inteso come una vacanza che nasce al fine di generare esperienze partecipative tra studenti e giovani laureati di età inferiore ai 32 anni. Cento ragazzi provenienti da ogni parte del mondo vivranno nove giorni all'insegna dell'architettura e del divertimento nelle splendide coste salentine.
Il tema è la progettazione di un Glamping - glamour camping, ovvero di una nuova tipologia di vacanza caratterizzata da alloggi di lusso immersi in un contesto paesaggistico in stretta relazione con la natura.
L'autore dovrà offrire attraverso le proprie immagini un racconto storico o emozionale del territorio pugliese/salentino. Luoghi, volti, forme, colori, e ogni altro soggetto in grado di descrivere nelle due dimensioni di una fotografia la tipicità di un territorio e delle persone che lo abitano.
Le immagini che perverranno saranno in mostra durante i giorni di IAH e offriranno suggestione e ispirazione ai gruppi di lavoro che si formeranno in sede di progettazione.
La Giuria è così composta: Presidente Uli Weber; Alice Caracciolo - Presidente associazione Archistart; Lorenzo Papadia - fotografo professionista; Andrea Montinari - presidente Associazione Id&a; Giacomo Potì - archiSTART / IAH
Il regolamento al link: