Skip to main content

PALAZZO RIPETTA PREMIATO TRA I TOP 5 HOTELS IN EUROPA

AI CONDE NAST TRAVELLER’S READERS’ CHOICE AWARDS 2024

4° nella categoria dei migliori hotel a “Roma”

25SFERARIPETTA

Sfera di Arnaldo Pomodoro - Palazzo Ripetta

Nelle classifiche finali di Condé Nast Traveller Readers’ Choice Awards 2024, Palazzo Ripetta, hotel 5 stelle indipendente, affiliato a Relais & Châteaux e in pieno centro a Roma, si colloca tra i primi 5 hotel più votati dai lettori nella categoria “Roma”.

Ogni anno Condé Nast Traveller premia i migliori hotel, isole, città, compagnie di crociera ed aeree, basandosi sui risultati ottenuti da una survey annuale. Nello specifico, gli hotel sono valutati secondo caratteristiche che includono: camere e facilities, location, servizio e ristorazione. I Condé Nast Traveller Readers' Choice Awards sono pubblicati ogni anno sul sito Condé Nast Traveller e rappresentano il riconoscimento di eccellenza più longevo e prestigioso per il settore dei viaggi.

25Dettagli camera Palazzo Ripetta

Dettagli camera

“Essere stati nominati ai prestigiosi Readers’ Choice Awards 2024 di Condé Nast Traveller anche quest’anno, ed essere stati nuovamente riconosciuti come uno dei migliori hotel 5 stelle della Capitale, è per noi motivo di orgoglio” commenta il Dott. Giacomo Crisci, CEO di Palazzo Ripetta "Palazzo Ripetta è stato inaugurato nella sua interezza da poco più di un anno, e questo successo, oltre ad essere testimone della passione, della professionalità e del genuino impegno di ciascun membro del team, rinnova il valore internazionale dell’hotel e il suo posizionamento in una delle destinazioni più competitive a livello mondiale.

Nato come Conservatorio della Divina Provvidenza alla fine del ‘600, negli anni ‘60 Palazzo Ripetta viene acquistato dalla famiglia dell’attuale Ceo, il Dott. Giacomo Crisci, e arricchito negli anni con pezzi d’arte e di design, come l’iconica Sfera di Pomodoro e le opere di grandi artisti come Bruno Liberatore, Giacomo Manzù, arrivando fino a pionieri della street art newyorkese, tra cui Angel Ortiz. Oggetto di una completa ristrutturazione terminata a settembre 2023, oggi la struttura conta 78 camere e suite, 5 sale eventi e meeting, il ristorante San Baylon, il Baylon cocktail bar interno, Piazzetta Ripetta, racchiuso nel cortile esterno e l’esclusivo ETERE rooftop, all’ultimo piano dell'edificio.

(Fonte foto: Ufficio Stampa)