Skip to main content

Papa Francesco a Malta con ITA Airways

Il prossimo 2 aprile alle ore 08:30 con partenza da Roma Fiumicino su un aereo con la nuova livrea azzurra

Il Santo Padre viaggerà con ITA Airways per il suo prossimo volo papale il 2 aprile alle ore 8:30 da Roma Fiumicino verso Luqa, aeroporto internazionale di Malta. Il volo sarà effettuato con un Airbus A320 con la nuova livrea azzurra. L'atterraggio è previsto per le 10:00 ora locale.

All'aeroporto di Fiumicino, a salutare sottobordo il Santo Padre, ci saranno i vertici della Società e ad accompagnarlo nel suo viaggio, un equipaggio di 9 persone composto da tre piloti e sei assistenti di volo. Il supervisore delle attività di bordo sarà il comandante Corrado Di Maria con 17.500 ore di volo di esperienza. Insieme a lui il comandante Fabrizio Campolucci e il primo ufficiale Antonio Alfano. Con Papa Francesco, oltre alla delegazione pontificia, viaggeranno i rappresentanti della stampa italiana e internazionale. Presente a bordo anche il team ITA Airways dedicato ai voli speciali.

Per ITA Airways è un onore e un motivo di grande orgoglio questo viaggio del Santo Padre, una dimostrazione del riconoscimento dei valori della Compagnia che mette al centro della sua strategia la sostenibilità come il Santo Padre richiama costantemente nelle sue testimonianze.